Milano, Italia – 23 novembre 2016: Costruire gasdotti in cui ci si trova ad affrontare sfide quotidiane. Si tratta in particolare di tubazioni che devono essere posate in aree di terreno montuoso o collinare.

Un configuratore di nuova concezione per gasdotti

Sulla base della partnership di sviluppo congiunto tra ERP e CAD Schroer, è stato sviluppato un sistema in grado di affrontare le sfide più difficili nella costruzione di gasdotti. Il sistema per la creazione dei layout di gasdotti si basa sull’utilizzo del software MEDUSA4 CAD 2D/3D di CAD Schroer. Durante il processo di sviluppo sono state aggiunte varie funzioni personalizzate.

Ad esempio, le coordinate GPS della trincea, rilevate sul campo, vengono utilizzate da MEDUSA4 per produrre il modello preciso 3D dello scavo da effettuare nel terreno dove verrà posato il gasdotto. Attraverso l’utilizzo di questo configuratore, AEP ha raggiunto grandi progressi in cantiere. Secondo AEP, la progettazione dei gasdotti utilizza ora circa il 40% di tempo in meno, così come è stato ridotto del 30%, il numero di tubi che avevano bisogno di essere piegati sul posto attraverso un processo laborioso e costoso.

L’uso di escavatori a guida GPS insieme ad una accurata curvatura dei condotti assicura che la tubazione si adatti sempre alla trincea scavata. Il miglioramento complessivo della precisione ha così minimizzato la necessità d’interventi correttivi sul luogo.

Maggiori informazioni sul configuratore di gasdotti:
http://www.cad-schroer.it/societa/referenze/aep-e-medusa4.html?utm_campaign=pr161005-aep-konfigurator&utm_medium=press-release

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti

Sito web:
http://www.cad-schroer.it

Email:
info@cad-schroer.com

Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 91840
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania


Share