According Integrated Communications Consultancy
Formazione continua – Eventi e workshop

Workshop preview – Secondo semestre 2011

I nostri workshop si rivolgono a dirigenti, quadri e responsabili funzionali di aziende, istituzioni pubbliche e private che vogliano ascoltare dalla viva voce dei principali protagonisti lo stato dell’arte e le tendenze future dei temi in discussione.


I contenuti dei workshop sono individuati e progettati tenendo conto dei messaggi e delle richieste ricevute dai nostri clienti. L’articolazione del workshop permette ai partecipanti ampi spazi di dibattito con i protagonisti dell’incontro.

La partecipazione ad ogni singolo workshop è gratuita ma prevede il numero chiuso, indispensabile quindi comunicare la propria partecipazione con largo anticipo.

Tutti coloro che volessero contribuire con testimonianze o interventi sono invitati a scrivere o telefonare alla Segreteria organizzativa.
Milano – 16 dicembre 2011
Un segreto per la crescita:
allargare il proprio business senza perdere la propria identità

Tutte le imprese puntano al proprio sviluppo, ma raramente le strategie di crescita si trasformano in significativi successi. Gli affari hanno successo finché il core business ne alimenta lo sviluppo, ma cosa accade quando proprio il core business perde il proprio slancio?

La nuova strategia si fonda sulla combinazione di iniziative imprenditoriali alternative ma in aree di contiguità con il business centrale dell’impresa, come nuove linee di prodotto o nuovi canali distributivi.

Le migliori aree di contiguità si devono basare sul core business e rafforzarlo, scegliere le adiacenze con i profitti più consistenti e insistere, dove possibile, sul potenziale di un’economia di leadership.

Programma

come identificare il modello di sviluppo nella contiguità che aumenti le probabilità di successo e ridefinire il core business attraverso le adiacenze

come crescere tanto, attraverso la replicabilità, anche in mercati a medio o basso tasso di crescita

come identificare le iniziative meno rischiose, ma che scaturiscono dalle attività in cui l’impresa ha già conseguito l’eccellenza e che tuttavia possono determinare un forte vantaggio competitivo

come studiare in profondità e segmentare la clientela, analizzare e comprendere il ciclo di vita degli acquisti del cliente, le fonti di profitto e la sua disponibilità di spesa

come mettere in atto le iniziative di espansione ed affrontare le problematiche organizzative che più ne influiscono la riuscita o l’insuccesso e distribuire nel tempo le varie mosse nel corso di diverse situazioni caratteristiche di business.

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Segreteria organizzativa e informazioni

Contatti
Marketing e Comunicazione: Otello Gazzola – otello.gazzola@according.it
Relazioni Esterne: Silvia Colombo – silvia.colombo@according.it

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Associato AIF (Associazione Italiana Formatori)
Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Telefono 02/57300275 – Mobile 338/7190808 – Telefax 02/55213793
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