E’ on line da pochi giorni il portale dedicato al turismo a Torino e provincia con un focus speciale sulle strutture ricettive di tipo bed and breakfast a Torino.

Numerose sezioni sono presenti per dare maggiori informazioni turistiche al visitatore. Ad esempio c’è la sezione dedicata ai siti di interesse turistico, per non perdere le informazioni storiche ed artistiche dei principali siti. A Torino e dintorni sono numerosi i parchi alcuni di interesse anche storico, dove vengono organizzate manifestazioni ed eventi in genere.

Sul portale è presente una comoda mappa dei siti per meglio localizzare la posizione ed orientarsi nell’organizzare un itinerario personalizzato. Se poi si cercano suggerimenti relativi a gite ed itinerari di un giorno, c’è la sezione dedicata con vari itinerari con temi diversi e durate differenti in base al tempo che si può dedicare.

Ricordiamo che a Torino è presente la Sacra Sindone che attira numerosissimi visitatori ogni anno, credenti o meno, che sono incuriositi dalla storia e dal mistero che avvolge questo reperto.

E poi c’è un altro sito di grande interesse per i visitatori non solo italiani ma anche stranieri: il museo egizio. Una grande raccolta di documenti, reperti di immenso valore storico-culturale che è custodito a Torino.

Tra l’altro proprio per l’immenso patrimonio storico-culturale, Torino è stata al centro delle celebrazioni per i centocinquanta anni dell’unità di Italia.

C’è tanto da visitare a Torino, per questo è consigliato di risparmiare qualcosa sul soggiorno scegliendo un bed and breakfast a Torino rispetto un classico hotel, che permette quindi di dedicare delle risorse economiche alla visita dei tesori della città.

Le strutture sono divise per quartieri della città: infatti Torino ha un numero davvero alto di rioni, per cui tramite anche la mappa sarà possibile localizzare facilmente la struttura che meglio si addice allo scopo del viaggio, vicino un luogo di lavoro o in una zona di Torino meglio collegata.

L’inserimento dei b&b sul portale è gratuito per cui è possibile trovare quasi tutte le strutture presenti in città. Ogni b&b ha una scheda struttura con descrizione, contatti diretti e una galleria di immagini che illustrano meglio le camere e in generale l’accoglienza presso il bed and breakfast.

Per muoversi a Torino segnaliamo l’interessante iniziativa del Comune: Tobike ovvero il noleggio di bicilette per muoversi in città con un mezzo assolutamente ecologico ed economico.


Share