Arriva la telecamera che protegge la natura. Per tutelare l’ambiente e garantire sicurezza durante le emergenze. Funziona ad energia solare ed è una novità tutta italiana.

7 Marzo 2011 – E’ alimentata ad energia solare e può essere installata ovunque. E’ una telecamera di nuova generazione, nata per tutelare il patrimonio naturale e facilitare i soccorsi in situazioni di emergenza. Nonché per garantire sicurezza sul posto di lavoro e in luoghi pubblici, arrivando in zone prima inaccessibili.




Volta Electronics risolve così il problema dell’ultimo filo che lega la telecamera al proprio padrone: addio cavo elettrico, benvenuta energia solare. Una liberazione tanto essenziale quanto utile, una tecnologia che porta l’occhio di una telecamera dove prima non poteva arrivare.
Utile in parchi, boschi, giardini: ambienti dove è importante combattere reati ambientali che vanno dalla discarica abusiva fino all’incendio doloso, passando per i comuni atti di vandalismo.
Utile in aree colpite da cataclismi, dove un occhio elettronico interamente autosufficiente facilita le analisi, il monitoraggio e l’intervento dei soccorsi.
Ma utile anche in cave, pozzi, miniere, cantieri: una telecamera mobile può aumentare la sicurezza sul posto di lavoro anche in situazioni limite.

Tutto su: www.voltaelectronics.com/solarcamera .

Lo sviluppo di Solar Camera è durato più di 18 mesi. La squadra della giovane azienda emiliana ha lavorato sodo per rendere affidabile una fonte energetica incostante come quella solare. La sfida è stata progettare un sistema che fosse da un lato flessibile per adattarsi a situazioni diverse, e dall’altro stabile sotto ogni condizione di utilizzo.
Fino a 6 giorni di autonomia, compatibilità con ogni IP Camera sul mercato, multiple metodologie di connessione wireless: queste sono solo alcune delle caratteristiche al centro del progetto Solar Camera. Ma il cuore della telecamera è un’avanzata tecnologia per la gestione intelligente dell’energia, forte vantaggio made in Italy che l’azienda di Novellara ha saputo realizzare in questi anni.

Press downloads su: www.voltaelectronics.com/it/press/2011-03-07/solarcamera

Contatti:
Daniele Menozzi
AD / Crescita delle Risorse Umane
+39 3338920722
d.menozzi@voltaelectronics.com

Volta Electronics è una squadra d’impresa, nata nel 2009 da giovani menti che hanno voluto creare un contenitore dove poter mescolare liberamente idee e nuove tecnologie.
Oggi festeggiamo con voi il lancio ufficiale del nostro primo risultato! Un brindisi ed un sentito grazie a chi ci vorrà supportare in questo momento  😉


Share