Bruxelles, 19 novembre 2015 – La Cerimonia di premiazione dei .eu Awards si è svolta ieri sera al Museo di Scienze Naturali di Bruxelles. L’evento ha visto riuniti 130 ospiti (tra cui i rappresentanti dei candidati e i rispettivi registrar) per celebrare i cinque titolari dei nomi a dominio .eu vincitori del prestigioso premio e di un pacchetto Google AdWords in riconoscimento dei migliori siti web .eu.

 

La risposta suscitata da questa iniziativa ci ha sbalordito e vorremmo enfatizzare la bravura di tutti i partecipanti: il livello del loro talento è straordinario!“, ha commentato Giovanni Seppia, Responsabile delle Relazioni Esterne di EURid.

 

L’evento, presentato dall’irlandese Conor McNally, ha seguito il lancio della seconda edizione del concorso online che si è svolto dal 1° aprile al 1° settembre 2015. Hanno partecipato alla competizione centinaia di siti web, in seguito valutati da diversi rappresentanti europei secondo i criteri stabiliti nel regolamento del concorso. Ieri sera, Flavia Pennetta, attuale detentrice del titolo US Open Champion, ha presenziato e presentato uno dei premi. Era presente anche la cantante scozzese Susan Boyle!

EURid oggi può svelare i nomi dei fortunati vincitori per ogni categoria:

– Vincitore per la Categoria Leaders www.fltechnics.eu

 

 

– Vincitore per la Categoria Laurels www.irrigation-management.eu/

 

 

– Vincitore per la Categoria Better World www.painteco.eu

 

 

– Vincitore per la Categoria House of .eu www.politico.eu

 

 

– Vincitore per la Categoria Rising Stars www.bepark.eu

Sono stati, inoltre, assegnati dei premi speciali a:

– www.pilsen.eu per il sito web più responsive

– www.sosar.eu per il miglior design grafico

– www.savethedogs.eu per il sostegno a una causa importante

EURid desidera congratularsi ancora una volta con tutti i vincitori!

 

Informazioni sul .eu ed EURid

Il dominio .eu è annoverato tra i maggiori domini di primo livello del mondo, in grado di collegare a un’unica identità Internet oltre 500 milioni di persone, in 31 paesi dell’UE. Dall’apertura delle registrazioni nel 2005, sono stati registrati più di 3,8 milioni di nomi .eu in totale. Molte aziende e molti marchi utilizzano un sito web .eu perché rappresenta una soluzione pratica per manifestare una chiara identità europea e le proprie ambizioni commerciali.

 

EURid è l’organizzazione no-profit che gestisce il dominio di primo livello .eu, a seguito della partecipazione a un bando di gara e nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 750 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Come parte del suo impegno costante per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione del protocollo ISO27001 sin dal 2013. Quale espressione del suo impegno ambientale, EURid ha ottenuto anche la certificazione del Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS). EURid ha sede a Bruxelles (Belgio), e uffici locali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia).


Share