Per poter posizionare un sito web nei più importanti motori di ricerca è necessario compiere svariate strategie seo interne al sito e operazioni di web marketing che aiutino il sito web a posizionarsi nelle prime posizioni per determinate keywords.

Registrare il proprio sito web nei motori di ricerca e ping e in portali di directory, inserendo titoli, descrizioni e keywords d’interesse, è una importante strategia di posizionamento che ogni portale dovrebbe adottare per poter raggiungere i propri obiettivi di posizionamento.

Incrementare la visibilità su internet

Per essere visibile ad un vasto numero di utenti bisogna farsi trovare quando sono inserite determinate parole chiavi nella barra di ricerca attinenti alla propria attività, la soluzione migliore per chiunque abbia un sito web è che sia il proprio portale a comparire nelle prime posizioni, ma spesso accade che ciò non avvenga.

Le cause potrebbero essere differenti, anche non aver provveduto ad utilizzare accorgimenti seo nella programmazione del codice sorgente potrebbe essere una delle cause, o non aver tenuto conto della giusta densità delle keywords nei testi presenti nel portale potrebbe comportare un deludente posizionamento, ma anche l’elevata concorrenza dei competitor che investono di più in promozione potrebbero rendere irraggiungibili i risultati auspicati.

Registrando il proprio sito web nei motori di ricerca e nei portali di directory, si hanno maggiori possibilità di essere trovati dagli utenti interessati al prodotto o al servizio offerto, dato che potrebbe accadere che ad essere presente sia proprio la directory in cui il sito è presente, se il sito per come è stato concepito, non ne possiede le potenzialità.

Registrazione nei motori di ricerca e nelle directory

Servizi Web Posizionamento

Quindi le directory protrebbero aiutare a canalizzare il vostro target verso il vostro sito web, se quest’ultimo non riesce ad apparire nelle prime posizioni. Inoltre i portali di directory spesso gratuitamente concedono dei backlink che incrementano la link popularity del sito web, migliorandone conseguentemente il posizionamento.

I backlink ottenuti da altri portali web, incrementano l’autorevolezza del sito web e ne aumentano la rilevanza per i motori di ricerca che percependolo come fonte autorevole, lo prediligono rispetto ad altri con meno backlink.

Ancora oggi sono utilizzate strategie di scambio link, ma è sempre preferibile ottenere backlink unidirezionali verso il proprio sito web piuttosto che uno scambio link che non arrecherebbe vantaggi a nessuno.

Servizi web posizionamento

Nel nuovo portale Servizi Web Posizionamento sono presenti diversi servizi di inserimento manuali dell’url della Home Page in portali di directory, in motori di ricerca e in portali di comunicati stampa, dove è anche possibile inserire link a pagine interne del prorprio sito web.


Share