Anche nei precedenti articoli abbiamo spiegato che le nostre poltrone relax possono essere accessoriate con svariati optional, quali ad esempio i cuscini memory.

In questo articolo ci proponiamo di ampliare l’argomento presentando gli altri optional delle nostre poltrone relax.

Innanzitutto è importante far luce sugli optional collegati allo spostamento della poltrona relax.

Ogni poltrona relax elettrica viene spedita con due ruotine standard in dotazione che servono per la movimentazione della sola poltrona relax.

Con le due ruotine l’utente può utilizzare la poltrona relax elevabile nella massima sicurezza.

In fase d’ordine, però, il cliente può decidere se aggiungere degli optional per lo spostamento alla poltrona relax stessa.

Ad esempio può decidere di ordinare il kit delle 4 ruote standard (semplicemente riceverà altre due ruotine da posizionare nella parte anteriore della poltrona), oppure di scegliere uno degli optional per spostare la poltrona elettrica con la persona seduta sopra.

Iniziamo col descrivere il kit roller: si tratta di 4 ruote piroettanti, di cui 2 con freno, e di due maniglie da applicare dietro lo schienale in modo da poter afferrare la poltrona durante gli spostamenti.

Un altro possibile optional è il Wheel System, che è disponibile in due diverse varianti: abbiamo il Wheel System a pedale e il Wheel System a barra.

In entrambi i casi il Wheel System viene installato sotto il telaio delle poltrone relax, ciò che differenzia l’uno dall’altro è il meccanismo che attiva le ruote.

Nel primo caso c’è un pedale: una volta che il pedale viene azionato e posizionato nell’apposito fermo, le ruote scendono a terra e la poltrona relax è movibile. Per renderla di nuovo stabile/fissa basta rialzare il pedale (cioè toglierlo dal fermo).

Nel secondo caso, Wheel System a barra, il meccanismo è esattamente lo stesso, ma invece del pedale la struttura del Wheel System ha una barra.

Le poltrone relax pertanto possono essere utilizzate a mò di carrozzina grazie all’aggiunta di un optional.

Si evince chiaramente ancora una volta che una semplice poltrona relax è potenzialmente molto di più di una semplice poltrona elettrica.

Le poltrone relax sono in grado di soddisfare svariate esigenze di utenti e si prestano a molteplici cambiamenti per rendere ancora più piacevole e rilassante il suo utilizzo.


Share