Firenze, 15 giugno 2015 Dalla tipica pappa al pomodoro alla prelibata cinta senese, passando per primi piatti gustosi, fresche insalate e squisiti dessert: nel cuore di Firenze, il Ristorante Hostaria Bibendum, al Niquesa Hotel Helvetia & Bristol, svela l’appetitoso menu estivo e la novità in serbo per bella stagione, il Salad Bar Buffet.

Per quanti avranno il piacere di consumare un piacevole pasto a due passi da Via Tornabuoni e Palazzo Strozzi, a disposizione piatti esemplari della tradizione toscana e molte sue rivisitazioni. Tra gli antipasti: insalata di polpo tiepida con verdurine e prezzemolo; zucchine in fiore croccanti con acciughe, pinoli tostati su fonduta di caprino; millefoglie di panzanella; carpaccio di manzo marinato con finocchietti e aneto e, per finire, terrina di asparagi con prosciutto di cinta arrostito e spinacini.

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino con frutti di mare, zucchine e bottarga aprono l’ampia scelta di primi piatti, che proseguono con la pappa al pomodoro con sorbetto al basilico, risotto alla borragine e ricotta vaccina, gnocchi di patate con pesto di ortica e pecorino maturato nel fieno, tagliatelle al tartufo con sugo di Chianina per concludere con la zuppa di verdure di stagione, profumata al basilico fresco.

Altrettanto varia e appetitosa la carta delle seconde portate: scaloppa di orata con crema di pomodorini e schiuma di peperoni dolci; frittura di mare e verdure al cartoccio; fiori di zucca farciti su ragù di verdure; cinta senese cotta a bassa temperatura con crema di porri, fagiolini e schiuma di extravergine; galletto arrosto con caponata di ortaggi e filetto di manzo con zabaione al dragoncello e verdurine caramellate.

Per i più golosi, non può mancare un delizioso dessert, da scegliere tra zuppa inglese con gelato alla vaniglia, soffiato fondente con cuore di amarena e gelato al fior di latte, tortino di pecorino con combinazione di fragole, tartelletta calda di mele caramellate con gelato allo yogurt, tulipano di gelato e sorbetti o una semplice selezione di frutta fresca di stagione.

Guidata dallo Chef Luca Ciaffarafà, l’Hostaria Bibendum affianca alle proposte à la carte una appetitosa novità ideale per la stagione estiva: il Salad Bar Buffet. Pensato per un pranzo veloce, leggero ma ugualmente gustoso, il buffet è disponibile tra le ore 12:30 e le 14:30 ed offre prodotti di stagione, freschi e genuini come insalate di vario genere, verdure grigliate e bollite, pinzimonio, farro, riso e quinoa, tonno, uova sode, pane tostato, mozzarelline ed altri formaggi, il tutto accompagnato da salse e condimenti di ogni tipo, per tutti i gusti (€ 18,00 a persona, acqua e caffè inclusi nel prezzo).

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, sorge in un magnifico edificio dell’Ottocento, da poco restaurato, a due passi dal Duomo, e oltre ad essere una delle realtà alberghiere di lusso più prestigiose della città, costituisce anche un importante simbolo della storia fiorentina. I suoi spazi eleganti e raffinati hanno accolto, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, illustri rappresentanti dell’elite internazionale: dai premi Nobel Pirandello, Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell e Gorbachev, ai membri dell’aristocrazia internazionale che hanno eletto l’Hotel a propria dimora privata, conquistati dalla sua posizione privilegiata e dal servizio d’eccellenza. L’Hotel offre ai suoi ospiti ampie stanze arricchite da oggetti d’antiquariato, suite panoramiche, che incorniciano la veduta della Cupola del Duomo, un indimenticabile Giardino d’Inverno con soffitto a vetro in stile liberty e salotti impreziositi da pregiati dipinti seicenteschi.

 Niquesa Hotel Helvetia & Bristol – un albergo Niquesa

Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol, storico palazzo dell’ Ottocento nel cuore di Firenze, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

www.niquesahotels.com/helvetia

 

 Per informazioni e prenotazioni:

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol

Via dei Pescioni, 2 – 50123

Ph. +39 055 26651 | Fax +39 055 288353

General Manager Stefano Venturi

Reservations Office

Ph. +39 055 2665555 | Fax +39 055 2399897 reservations.helvetia@niquesa.com

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

www.imaginecommunication.eu


Share