– CRONACA DI FERMO –

<La Laserterapia ad Alto Potenziale ND:YAG disponibile per tutti i Pazienti in FISIOMEDICALCNTER di Altidona Marina (AP).-

La Laserterapia ad Alto Potenziale ND:YAG sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce Laser con lunghezza d’onda di 1064 nm. per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare, attraverso l’effetto fotochimico, l’equilibrio energetico compromesso.


La conseguente riattivazione del metabolismo cellulare induce una cascata di effetti biologici che sfociano nella remissione del dolore, la diminuzione dell’infiammazione, il riassorbimento dell’edema.

L’efficacia dell’azione energetica sui tessuti dipende dalle caratteristiche dell’emissione Laser utilizzata. La lunghezza d’onda di 1064 nm., prodotta dal Neodimio YAG e l’elevata potenza erogata (10 Watt), assicurano la massima penetrazione in profondità dell’energia, mentre la modalità di emissione definisce l’effetto terapeutico prevalente. L’emissione continua, infatti, ha un forte effetto anti-infiammatorio, mentre quella pulsata ha un’intensa azione analgesica.

Indicazione della Laserterapia ad Alto Potenziale ND:YAG

I protocolli sviluppati con la laserterapia ad alto potenziale ND:YAG, consentono una rapida risoluzione delle patologie più comuni nei campi: ortopedico , fisiatrico, dermatologico, reumatologico e medicina dello sport.

Indicazioni specifiche sono:

– contusioni, ematomi, strappi muscolari

– lombalgie, sciatalgie, miositi.

– lesioni superficiali provocate da trauma, piaghe da decubito, disturbi della circolazione, artrite reumatoide.

– epicondiliti, sinoviti, borsiti, capsuliti, tendiniti.

I vantaggi della Laserterapia ad Alto Potenziale ND:YAG

La Laserterapia ad Alto Potenziale ND:YAG presenta numerosi vantaggi. Non è invasiva, è completamente indolore, ed è di semplice esecuzione. Gli effetti terapeutici si ottengono con un numero ridotto di applicazioni, ciascuna della durata di pochi minuti grazie anche all’elevata potenza di 10 Watt/1064 nm.

Disponibile per tutti i pazienti nel Centro Medico FISIOMEDICALCENTER – Informazioni: Tel:0734-931532 – ALTIDONA MARINA (AP) – Via Aprutina, 72/74 – (S.S. 16)


Share