Con la richiesta di messe in suffragio per i defunti ai missionari puoi fare una donazione con la quale sostieni il lavoro delle missioni nelle aree più povere del mondo, garantendo cibo, acqua pulita, istruzione e assistenza sanitaria a chi si vede negati questi diritti ogni giorno.

I missionari lavorano in diverse aree di crisi del mondo, e le loro aree di intervento si concentrano soprattutto nei settori dell’istruzione, della salute, dell’energia verde e della pastorale.

È possibile richiedere una preghiera o una messa direttamente online, le preghiere saranno poi inserite nelle messe della comunità religiosa.

 

Messe in Suffragio per i Defunti

Un lutto, come la perdita di una persona cara, può farci sentire vuoti e smarriti come se niente avesse più un senso. Spesso questo dolore può durare per anni o accompagnarci tutta la vita, eppure la preghiera e il ricordo costante ci aiutano a tenere in vita nella quotidianità la persona scomparsa, con la certezza di poterci ricongiungere a lei un giorno per l’eternità.

Infatti, sostiene S. Agostino: «Una lacrima per i defunti evapora, un fiore sulla tomba appassisce, una preghiera, invece, arriva fino al cuore dell’Altissimo».

Ordinando una messa in suffragio ai Padri e ai Fratelli missionari compi un gesto di grande coraggio e solidarietà legando al ricordo del defunto un’azione di aiuto concreto al prossimo. Inoltre se lo vorrai potrai partecipare di persona con i tuoi cari alla messa in suffragio in cui sarà ricordato il nome della persona che vi ha lasciati.

Oppure è possibile effettuare una donazione in memoria, legando il ricordo del defunto a un gesto di carità, che si concretizza tramite il lavoro dei missionari: anche questo è un modo per mantenerne sempre vivo il ricordo, non solo per te e per le persone vicine, ma anche in modo particolare per chi è lontano ma necessita del vostro aiuto.


Share