I problemi di umidità in casa sono molto diffusi in diverse aree d’Italia. Molto spesso ci si accorge del fenomeno a causa della creazione di macchie sui muri o dalla fuoriuscita di salnitro e muffa. Come affrontare i problemi legati all’umidità di risalita capillare in maniera risolutiva? Ecco le proposte di Murprotec, azienda leader in Europa per quanto riguarda i trattamenti anti-umidità.

Milano, 15 ottobre 2015Murprotec è un’azienda presente in tutta Europa, leader nel trattamento dell’umidità. In Italia  la sede si trova presso la cittadina di Cornaredo, in provincia di Milano.

I tecnici Murprotec effettuano interventi principalmente in Lombardia. Inoltre, offrono la loro assistenza anche in alcune provincie delle regioni limitrofe come Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Valle d’Aosta. Tramite il numero verde 800 135 494 è possibile richiedere maggiori informazioni e scoprire se la propria provincia è coperta dal servizio.

In particolare, Murprotec offre trattamenti per risanare le mura di casa che presentano problemi di umidità. Per quanto riguarda le problematiche inerenti all’umidità da risalita capillare, Murprotec, tra le varie soluzioni, propone delle iniezioni che stroncano il fenomeno agendo dall’interno e impedendo la risalita dell’acqua all’interno del muro.

Nel dettaglio le iniezioni Murprotec sono a base di una microemulsione di siliconi concentrate o MSC che, una volta effettuate, creano all’interno del muro una barriera idrofobica che respinge l’umidità di risalita.

Il composto è formulato in maniera tale da penetrare anche nei capillari più sottili. Per ragioni ecologiche, Murprotec utilizza solo ed esclusivamente emulsioni in fase acquosa, evitando l’utilizzo di solventi organici. Come abbiamo accennato all’inizio, le iniezioni Murprotec sono garantite 30 anni per il trattamento delle risalite capillari. Come ulteriore vantaggio chi sceglie un trattamento Murprotec potrà beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%.

Tutti gli utenti interessati ai trattamenti anti-umidità realizzati da Murprotec possono collegarsi tramite il sito www.murprotec.it per contatti o per richiedere un preventivo con sopralluogo.

Infine, sul sito sono presenti contenuti informativi in merito alle problematiche connesse con l’umidità, gli impatti sulla salute e alle realizzazioni effettuate, così da avere una panoramica completa sull’offerta e la metodologia di lavoro che contraddistinguono Murprotec.


Share