Salvatore Ippolito è uno degli esempi emblematici della validità dell’Executive MBA Serale di SDA Bocconi. Dopo aver ricoperto diversi ruoli di prestigio per aziende di importanza a livello internazionale, è stato nominato country manager di Twitter per l’Italia. Il suo curriculum è particolarmente ricco e prestigioso: è stato presidente di IAB Italy, ha lavorato presso Nielsen Italy e Wind Telecomunicaizoni ed è stato membro del board di Audiweb.
Il ruolo di Salvatore Ippolito sarà fondamentale per lo sviluppo di Twitter nel nostro Paese: sarà suo compito curare e supervisionare lo sviluppo del settore commerciale dell’azienda in Italia, con lo scopo di sviluppare al massimo le potenzialità del prodotto in tutti gli ambiti, studiando e analizzando le diverse realtà del mercato dal punto di vista della comunicazione e dell’advertising.

Un compito di grande responsabilità, quindi, a cui Ippolito è stato preparato durante i corsi seguiti presso l’EMBAS di SDA Bocconi, un corso altamente specializzante dedicato a coloro che già lavorano in ambito economico e commerciale, ma che vogliono sviluppare ulteriori competenze seguendo le lezioni di esponenti di spicco della finanza e dell’imprenditoria italiana e internazionale.
Investire nella propria cultura significa ampliare gli orizzonti, sviluppare un profilo altamente specializzato che dia grandi opportunità di crescita a livello professionale. Serve grinta, determinazione ed entusiasmo per completare il ciclo di studi dell’EMBAS, perché si chiede costanza e concentrazione nel seguire le lezioni dopo il lavoro e nei week end. Entusiasmo che, evidentemente, non è mai mancato a Salvatore Ippolito, che è stato ripagato con grandi soddisfazioni personali che dimostrano, ancora una volta, l’efficacia degli insegnamenti e la qualità delle competenze acquisite durante il corso.

Il settore manageriale digitale sta assumendo sempre più importanza anche nel nostro paese, ed è per questo che l’EMBAS, corso dopo corso, modifica il programma di studio per adattarsi alle mutevoli esigenze delle aziende, sempre alla ricerca di profili altamente specializzati per ricoprire posizioni di grande responsabilità anche a livello di digital management.
Per Salvatore Ippolito è un traguardo importantissimo, che premia la costanza e la continua voglia di migliorarsi nel rispetto dei principi etici e morali, alla base del corso di formazione dell’Executive MBA Serale. Diventare Alumni SDA Bocconi è un grandissimo onore ma anche un impegno, perché è importante distinguersi nella società non solo per la propria professionalità e altissima esperienza e capacità, ma anche per la correttezza e per il senso del dovere, per l’impegno e per la dedizione al lavoro.

Fonte


Share