Se volete essere costantemente aggiornati sulle principali novità sul mondo degli autotrasporti, conoscere le nuove normative sui camion, avere dritte e suggerimenti sui pezzi di ricambio dei mezzi pesanti e sapere tutto sui principali eventi e manifestazioni dedicati ai camionisti ed agli autotrasportatori, la risposta migliore a tutte queste domande può essere riassunta in tre parole: “Giganti della strada”. Si tratta di un sito dedicato a tutto il mondo all’autotrasporto su gomma, con varie sezioni dedicate ai diversi argomenti di interesse e di riferimento. All’interno del sito è presente anche un canale di ricerca, un metodo rapido ed intuitivo per avere informazioni utili sull’argomento richiesto. Per essere costantemente informati e partecipare a livello “social” con la comunità di “Giganti della strada“, potete anche iscrivervi alla pagina di Facebook che vanta quasi 18.000 fan.

Il sito è suddiviso in varie sezioni, permettendo all’utente di cliccare immediatamente sulla categoria preferita per conoscere le informazioni necessarie su un determinato argomento. Se desiderate avere notizie di carattere generale su ciò che ruota attorno al mondo degli autotrasporti, potete cliccare sulla sezione “attualità”, che viene quotidianamente aggiornata sulle principali novità per gli autotrasportatori. Il magazine camionisti informa inoltre su tutti gli eventi, sia in Italia che in Europa, che possono interessare gli addetti ai lavori. In questo modo, se viaggiate all’estero per una consegna, potete consultare se nella zona di riferimento sono organizzati eventi o manifestazioni relativi a gare, presentazioni, meeting, nuovi progetti, anniversari, ecc.

Per chi lavora in questo settore è importante essere costantemente aggiornati sui nuovi dispositivi sulla sicurezza presenti sul mercato, oppure sulle novità per quanto riguarda le normative per viaggiare sicuri e secondo le regole vigenti. Per conoscere le caratteristiche e le prestazioni dei principali veicoli del settore, è possibile consultare la sezione “prove su strada”, dove vengono indicati i principali pregi e difetti dei mezzi pesanti. Nella sezione “ricambi” potete invece consultare i migliori pezzi per veicoli industriali, verificando anche quali sono le migliori tecnologie per camion e mezzi pesanti. Questa categoria offre anche numerosi servizi di consulenza, in modo da ottimizzare l’utilizzo del vostro camion ed allo stesso tempo garantirne una maggiore longevità.


Share