E’ stata una delle novità più fresche presentate al Salone del Gusto di Torino. Cremoso e delicato, il sorbetto mantiene le caratteristiche organolettiche della birra, con il suo gusto complesso e le note di mela, vaniglia e mandorla. Dall’orzo, dall’acqua delle Dolomiti e dalla migliore arte gelataia italiana nasce un prodotto al 100% Made in Italy


Non è una bevanda e non è solo un dessert: dalla collaborazione fra PreGel e la Birra Dolomiti nasce un sorbetto alla birra, che unisce la qualità di materie prime locali – l’orzo coltivato nel parco delle Dolomiti e l’acqua delle sorgenti del Monte Oliveto e Porcilla – con l’esperienza di un’azienda leader mondiale nei prodotti per il gelato artigianale e la pasticceria.

I più fortunati hanno potuto assaggiare questa nuova “versione” della Birra Dolomiti in anteprima al Salone del Gusto di Torino. L’antica ricetta di questa “bionda” a lenta fermentazione è stata declinata per la prima volta in un sorbetto che conserva un gusto strutturato con note fruttate di mela, vaniglia e mandorla.

Questo risultato è frutto anche di un atteggiamento di continua ricerca sul prodotto da parte di entrambe le aziende, che grazie ai rispettivi laboratori di Ricerca&Sviluppo sono riuscite ad ottenere un sorbetto cremoso e delicato, senza perdere le caratteristiche organolettiche tipiche di Birra Dolomiti.

In linea con una tendenza sempre più affermata, che sfuma i confini fra dolce e salato, il sorbetto alla Birra Dolomiti si propone come un prodotto innovativo, capace di stimolare la fantasia e la creatività di gelatieri, chef e di tutti i professionisti della ristorazione.

Già lo scorso anno al MIG di Longarone, PreGel e Valdo Spumanti hanno presentato il gelato al prosecco, destinato a rendere ancora più ricco e originale l’assortimento delle gelaterie artigianali, offrendo una vera golosità a consumatori sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per la pasticceria e la gelateria, fra cui i semilavorati per il gelato, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la Pagina Facebook di PreGel SpA

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it


Share