–Il fashion retailer Truworths è per Centric Software il secondo cliente sudafricano di quest’anno–

LOS GATOS, Calif., 12 gennaio 2016 – Truworths, una delle maggiori catene di abbigliamento del Sud Africa, con 747 punti vendita nello stato e 8 in altri paesi del continente africano, ha deciso di adottare la soluzione per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) Centric 8 a supporto della propria crescita internazionale e per ottimizzare il proprio processo di sviluppo prodotti.
In Sud Africa, il brand Truworths è sinonimo di moda con negozi che propongono abbigliamento e calzature con un’impronta internazionale anche grazie a un portafoglio diversificato che comprende alcuni dei marchi più noti e apprezzati del paese. Tra questi marchi anche la recente acquisizione, Office Retail Group, una delle principali catene di calzature dedicate alla fascia dei più giovani presente nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania. I brand vengono sviluppati internamente o distribuiti in esclusiva e comprendono Truworths, Truworths Man, Inwear, LTD, Uzzi e Identity, oltre al marchio su licenza Daniel Hechter.
Per consolidare il proprio posizionamento competitivo e continuare la crescita all’estero, Truworths punta su un’offerta di prodotti e modelli trendy e, per fare ciò, il gruppo Truworths controlla un ampio portafoglio di marchi e stili e adotta il modello di business fast fashion per gran parte della sua gamma di prodotti. Un obiettivo fondamentale è la riduzione del time-to-market dei prodotti sul mercato.
“Il PLM è apparso fin da subito la soluzione giusta per migliorare la nostra capacità di gestire un business sempre più complesso,” spiega un portavoce di Truworths. “Abbiamo iniziato quindi a valutare le varie soluzioni PLM assistendo a ore e ore di presentazioni e workshop dei diversi fornitori di software PLM. Abbiamo scelto Centric 8 perché è intuitivo, facile da configurare e perché facilmente adattabile alle nostre esigenze.”
Truworths utilizzerà la piattaforma PLM Centric 8 per tutti i marchi e tutti i tipi di prodotto per supportare la pianificazione dell’assortimento e i processi di sviluppo prodotti al fine di sostenere la rapida espansione del gruppo.

E’ ferma intenzione di Truworths utilizzare al meglio le tecnologie innovative di Centric e, in particolare, le applicazioni mobile integrate.”Siamo rimasti decisamente colpiti dalle applicazioni mobile di Centric e dalla loro perfetta interazione con il sistema core,” afferma il portavoce del gruppo.

“Ci accomuna a Truworths la stessa passione per l’innovazione e per la moda,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo molto orgogliosi di collaborare con uno dei maggiori fashion retailer del Sud Africa e di mettere a sua disposizione la nostra esperienza nel fast fashion per realizzare l’obiettivo strategico di crescita sostenibile.”

Truworths (www.truworths.co.za)
Truworths International Ltd (l’azienda) è una holding di investimenti e una società di gestione quotata presso la borsa di Johannesburg in Sud Africa e della Namibia. Le sue principali entità commerciali, Truworths, Office Retail Group e Young Designers Emporium, si occupano direttamente o tramite controllate, agenzie o franchising della vendita al dettaglio di abbigliamento, calzature alla moda e articoli correlati. L’azienda e le sue controllate (il gruppo) operano prevalentemente in Sud Africa e nel Regno Unito e stanno rafforzando la loro presenza nei paesi dell’Africa subsahariana e in Germania.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com

Truworths:
Michael Mark, CEO del gruppo, +27 21 4607502, mmark@truworths.co.za


Share