Resvalue srl è stata premiata oggi a Roma con il riconoscimento per l’Innovazione, che viene assegnato alla migliore azienda tecnologica dell’anno per il progetto Trovabando.

Confcommercio-Imprese per l’Italia, su concessione del Presidente della Repubblica, ha attribuito alla start up innovativa Resvalue srl per il progetto “Trovabando” il Premio nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2015 di Confcommercio nella categoria “ICT nei servizi”.

Il prestigiosissimo riconoscimento, giunto alla sua VII edizione, è riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche e premia la migliore qualità dell’impresa innovativa italiana ed è destinato ad imprese operative nel settore dei servizi alle imprese o persone che si sono distinte per la proposta di idee, modelli, processi e applicazioni tecnologiche o tecniche di progettazione innovative, applicate al settore del terziario.

Trovabando è una innovativa piattaforma di finanza agevolata che consente l’individuazione in tempo reale dei bandi e delle agevolazioni regionali e nazionali a cui qualunque impresa può accedere.

Mediante un innovativo algoritmo proprietario, Trovabando opera un matching tra caratteristiche dell’impresa rinvenibili da fonti pubbliche, preferenze espresse dall’impresa ed i requisiti di partecipazioni ai bandi ed alle agevolazioni regionali e nazionali: il sistema identifica online ed in tempo reale tutti e soli i bandi e le agevolazioni pubbliche alle quali qualunque impresa può accedere.

“Siamo estremamente orgogliosi – spiega David Pelilli – di aver ricevuto questo premio che arriva dopo oltre un anno di intenso lavoro della nostra start up sul progetto Trovabando. L’obiettivo del nostro progetto è agevolare le PMI italiane, spina dorsale del nostro Paese, ad accedere con maggiore facilità agli strumenti di finanza agevolata messi a disposizione dal Legislatore nazionale e comunitario”.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi, 03 dicembre 2015, nella cornice dell’VIII Forum Giovani Imprenditori Confcommercio “Evoluzioni. Il Futuro è già presente”. Il premio è stato consegnato dal Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli a David Pelilli, amministratore e co-founder della società.

Il progetto Trovabando è stato premiato con la seguente motivazione “Per aver sviluppato, in ambito di business information, una piattaforma web dedicata alle imprese che semplifica la ricerca, l’incrocio e la verifica dei requisiti a tutte agevolazioni ed i bandi di finanza agevolata attivi in Italia in un determinato istante.

 

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.resvalue.it/media

 

Resvalue srl è una start up innovativa fondata nel 2014 a Roma da un gruppo di docenti e ricercatori universitari del Dipartimento di Studi Aziendali dell’Università di Roma Tre. Opera nel settore della consulenza strategica, della ricerca su commessa per associazioni di categoria e large corporate ed è attiva nello sviluppo di servizi web based ad alto valore tecnologico pensati per facilitare l’accesso al credito ed alla finanza agevolata da parte delle imprese italiane.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.resvalue.it e www.trovabando.it

 

Contatti

Marina Azzolini
Marketing & Communication Manager
media@resvalue.it
mob. +39 347.15.98.447


Share