Strepitosa affluenza e grande partecipazione all’ Encore di Verona ex Alter Ego per la finale del Canevel Music Lab, il contest musicale itinerante (organizzato anche quest’anno dalla Lab Promotion) che premia la musica “di gusto” e qualità.
Ad aprire la serata il patron Carlo Caramel presidente di Canevel Spumanti e Umberto Labozzetta titolare di Lab Promotion che hanno ringraziato i presenti e dato il via alla competizione .
A salire sul palco, nell’ ordine, i 6 artisti che hanno superato le semifinali e si sono esibiti con i due brani originali con cui sono stati selezionati:


1. Milk (vincitori tappa di Bologna), trio cremonese formato da Roberto Pascucci (contrabbasso, composizione e arrangiamenti), Gabriele Petetti (piano) e Ricky Turco (batteria) che ha proposto un sound contaminato da jazz, pop ed elettronica nell’ originale look “total white” ;
2. Olli & The Crabs (vincitori tappa di Milano) con il milanese Oliviero Cerrini alla chitarra classica che ha incantato il pubblico presente con uno stile dai sapori latini ;
3. Dj Thor & E. Javier Maffei (riammesso in gara perché risultato l’artista con il maggior numero di voti sul sito ufficiale www.canevelmusiclab.com), duo formato dal deejay Andrea DJ Thor di Pesaro e il talentuoso saxfonista Maffei ;
4. Kicca & Intrigo (vincitori tappa di Padova), gruppo italo-francese che ha regalato grandi emozioni in perfetto stile vintage ;
5. Alessandro Liccardo Trio (vincitori tappa di Roma), trio fusion capitanato dal giovane chitarrista napoletano Alessandro Liccardo ;
6. Filly Lupo (vincitrice tappa di Firenze), cantante milanese che ha concluso la competizione e ammaliato i presenti con la sua voce da tanguera .
Durante le esibizioni sono intervenuti anche i rappresentati delle aziende che insieme a Canevel Spumanti hanno dato lustro ad un evento che premia la qualità del made in Italy: il dottor Glauco Auteri (responsabile vendite e trade marketing di Viaggidea / Alpitour) e la dott.ssa Michelangela Vismara (console delle Isole Bahamas) che interpellata al riguardo dice “mi ha colpito la bravura degli artisti che si sono esibiti in tutte le tappe, siamo contentissimi di offrire al vincitore e all’organizzazione il viaggio e il soggiorno per la realizzazione del videoclip alle Isole Bahamas” .
Il presidente di giuria Franco Zanetti, giornalista e critico musicale, aggiunge : “ I vincitori Kicca & Intrigo sono una coppia di italiani residenti in Francia che vorrebbe tornare nel nostro Paese proprio sulla scorta di questo concorso; per quanto riguarda gli altri concorrenti trovo interessante il trio del chitarrista Alessandro Liccardo e mi è piaciuta Filly Lupo che si è esibita in una serie di tanghi, eseguiti con la voce e la chitarra acustica. Ritengo originale anche la proposta di Dj Thor & E. Javier Maffei al sax, la loro musica è ambient influenzato dal rumorismo e dal jazz. I Milk sono più vicini alla lounge e al jazz più elegante mentre il chitarrista Olli con i suoi Crabs è in grado di passare dal pop alla classica e viceversa, offrendo atmosfere sempre godibili. Ma un plauso va a tutti i partecipanti che con la loro musica e la loro passione continuano ad inseguire un sogno ” .
Particolarmente graditi gli interventi e le presenze di tutti i giurati in particolare Sergio Muller, direttore creativo dell’ agenzia A-Tono, che ha consegnato un premio speciale ai Sexxx per essere risultati gli artisti più votati/ascoltati sulla playlist dedicata al Canevel Music Lab del media-partner Keradio! (radio/applicazione per cellulari) .
La giuria ha decretato vincitori della 2^ edizione del Canevel Music Lab Kicca & Intrigo che avranno così la possibilità di realizzare un videoclip offerto da Canevel Spumanti che sarà girato alle isole Bahamas!

Ufficio stampa e Promozione:
Lab Promotion s.r.l.
Piazza E. De Angeli, 14
20146 Milano
02 43995043
335-6542916
340-5274130
Skype: labpromotion
umberto.labozzetta@labpromotion.com
musica@labpromotion.com


Share