Oggi vi portiamo nella provincia di Agrigento per visitare il borgo di Burgio. I traghetto Sicilia offrono ai turisti la possibilità di ammirare località davvero suggestive e indimenticabile come quelle racchiuse nella provincia di Agrigento.
Burgio offre a tutti i turisti la possibilità di ammirare portali in pietra racchiusi all’interno di abitazione pittoresche. La caratteristica principale di Burgio sono le botteghe artigiane, dove ancora ai giorni nostri, gli artigianali lavorano come un tempo realizzando gioielli d’arte come le campane di bronzo, vetrate variopinte, maioliche ricche di dettagli preziosi e molto altro.
Passeggiando per le vie di Burgio non sarà difficile trovare una bancarella ricca di prodotti gastronomici locali. Consigliamo una vacanza a Burgio a tutte le persone che vogliono allontanarsi dalla frenesia quotidiana e immergersi in un mondo antico e sereno. A dominare l’abitato, dalla cima di un’altura che sovrasta il paese, c’è il castello di Burgio: eretto sulla roccia, il maniero è affiancato dai torrenti Garella e Tina, che in passato fungevano da fossato naturale contro eventuali attacchi nemici.
Meritano di essere visitate alcune chiese disponibili sul territorio come la Chiesa Madre dedicata a sant’Antonio Abate risalente al XII secolo, oppure la chiesa di San Vito e il convento dei Frati Minori che per il momento ospita il Municipio. Prenotate ora i traghetti napoli palermo.


Share