CAMPBELL, Calif., 28 febbraio 2017 – Topscore, una delle maggiori aziende cinesi di calzature da donna, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, calzature, articoli per outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Fondata nel 2004 e con sede centrale nella regione di Guangzhou, Topscore è molto conosciuta per i quattro marchi di calzature da donna di sua produzione, KISSCAT, ZSAZSAZSU, tigrisso e KissKitty, commercializzati in 2000 punti vendita in tutta la Cina.

A seguito della rapida espansione del marchio, l’azienda si è resa conto del fatto che il sistema disviluppo dei prodotti in uso non avrebbe potuto soddisfare le crescenti esigenze di progettazione e produzione.

“C’era un divario tra la creatività dei nostri designer e la capacità dei nostri produttori di realizzare la loro visione”, afferma Shi Zheng Jiu, VP e CIO di Topscore. “Avevamo bisogno di una piattaforma che permettesse di centralizzare le conoscenze di artigiani esperti, migliorare la comunicazione e supportare la rapida crescita della nostra azienda.”

Topscore ha avviato una serie di ricerche approfondite, dedicando tre anni all’analisi di possibili soluzioni e alla valutazione di fornitori PLM prima di scegliere la suite PLM di Centric Software.

Secondo il Sig. Shi la scelta di Centric è stata motivata principalmente da due fattori. “In primo luogo, la piattaforma Centric 8 mette a disposizione dei potenti moduli di pianificazione dei prodotti, in grado di rispondere a molti aspetti problematici del nostro business. Inoltre, siamo rimasti molto favorevolmente colpiti dal team cinese di Centric, che si è mostrato sempre estremamente professionale e ha dato prova di capire come la loro soluzione avrebbe potuto soddisfare al meglio le nostre esigenze aziendali.”

“Questa tecnologia di alto livello ci aiuterà a raccogliere, condividere eimmettere i dati facilmente”, afferma Shi. “Centric ci aiuterà anche a ottimizzare la creazione e l’innovazione nel processo di design, sviluppo e produzione, supportando a pieno la nostra strategia aziendale.”

Il Sig. Shi conclude, “Prevediamo un’ulteriore futura evoluzione della nostra partnership con Centric con mutuo beneficio. Ci aspettiamo risultati vincenti per tutti.”

Centric Software è diventata l’azienda leader di soluzioni PLM nella Grande Cina fin dal momento nel quale, nel 2014, ha aperto il proprio ufficio di Shanghai. Topscore sarà il 21° cliente cinese di Centric.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Topscore come nostro più recente innovation partner in Cina”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric. “Topscore è un brand della calzatura noto in tutta la regione e che recentemente ha iniziato la propria espansione all’estero, non vediamo l’ora di collaborare con loro e supportarli in tutta questa evoluzione.”

Topscore (www.topscore.com.cn)

Topscore Fashion Shoes Co., Ltd. è stata fondata nel 2004 a Guangzhou, Cina e fornisce calzature da donna principalmente in Cina. Tra i suoi prodotti, le scarpe in pelle, pelliccia e piuma a marchio KISSCAT, ZSAZSAZSU, tigrisso, KissKitty e Spain Patricia. L’azienda commercializza i propri prodotti attraverso canali fisici, punti vendita e canali e-commerce. Gestisce circa 2000 punti vendita.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practise di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com


Share