Xerox Toner Responsible: la nuova frontiera del toner rigenerato

Xerox S.p.a., società leader nel settore della gestione dei processi aziendali e della documentazione, ha lanciato sul mercato la serie di Xerox Toner “”Responsible”” che, come ogni prodotto a marchio Xerox, garantisce un’alta qualità di stampa e prestazioni che niente hanno da invidiare alle cartucce OEM (original equipment manufacturer) inoltre sono garantiti due anni di garanzia per ogni toner rigenerato.

Ma…che cos’è un Toner Rigenerato???
É un toner originale ormai esaurito che, attraverso tecniche di recupero precise, viene ricaricato per essere riutilizzato.

Quali sono i vantaggi?
Come già anticipato il primo tra i benefici di un toner rigenerato è il costo poco elevato e benché siano stati ricaricati la qualità di stampa non ne risente minimamente.
Un beneficio ancor più importante riguarda l’impatto con l’ambiente, argomento che negli ultimi tempi riveste un fondamentale per ognuno di noi, l’utilizzo di un toner rigenerato riduce gli sprechi dal momento che si possono recuperare toner altrimenti destinati allo smaltimento.
Xerox in questo campo mette il massimo impegno, ecco perché la gamma di Xerox Toner Responsible, più del 90% dei componenti della cartuccia originale sono riutilizzati, con un risparmio sia dal punto di vista dei costi di produzione sia per la notevole riduzione di rifiuti, è infatti molto importante per la Xerox raggiungere l’obiettivo di eliminare tutti gli elementi tossici e contaminanti e con la linea Responbile ne abbiamo un esempio oggettivo. Ogni singolo elemento del toner rigenerato viene valutato e testato per essere sicuri che si rispettino gli standard della certificazione ISO 9001 (sistema di gestione dei processi della qualità adottati nelle aziende) che assicura che le prestazioni del prodotto rigenerato sono le stesse che aveva in principio. Inoltre queste particolari cartucce sono compatibili con la maggior parte delle stampanti

Come si può acquistare uno Xerox Toner rigenerato?
È molto semplice, basta collegarsi al sito ufficiale Xerox selezionare il modello della stampante che abbiamo o utilizzare il tasto “”cerca”” e scegliere tra i diversi toner compatibili proposti.

Quali sono le marche compatibili?
Ce ne sono diverse tra cui:
Brother,
Canon,
Epson,
HP,
IBM,
Konica Minolta,
Kyocera, Lexmark,
Oki
Panasonic.
In caso ci fossero problemi e si rendesse necessaria un’assistenza specifica si può cliccare sulla voce “”Assistenza”” presente nella Home del sito, o recarsi al centro Xerox più vicino.

I tempi di consegna?
Non appena l’ordine viene saldato i prodotti vengono inviati con due modalità di consegna:
Consegna standard (3-5 gg lavorativi)
Consegna Express (1-2 gg lavorativi)
Se si acquista uno Xerox Toner dall’estero, è importante accertarsi che lo Xerox Stor consegni nel paese dove siamo, attualmente le consegne sono disponili in diversi paesi europei. In caso ci fosse un qualsiasi problema con la consegna basterà semplicemente contattare il team di assistenza clienti pronto sempre a rispondere alle necessità del cliente.
In sostanza Xerox continua ad essere un marchio affidabile anche quando si parla di Toner rigenerato, non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per l’impegno e la meticolosità con cui vengono curati i dettagli, con cui si impegna sempre per fornire il miglio al miglior prezzo.


Share