Sabato 18 Maggio, al Centro Sportivo Vismara, in Via Dei Missaglia 117, si è tenuta la terza edizione dell’evento di Sport da Ring più conosciuto a Milano, con molti tra i top fighter del Panorama Italiano attuale.

Il galà sta riscuotendo il suo successo anche in Europa, con lo scambio di atleti con Austria, Croazia e Svezia delle prime edizioni e in quest’ultima con Inghilterra e Finlandia.

 

Piena soddisfazione per Angelo Valente, quattro volte campione mondiale di Kick Boxing, campione Italiano di Full Contact e Savate, che in collaborazione con la Doria Boxing Team ha dato vita per la terza volta con grande passione ad una manifestazione di così grande rilevanza sportiva.

 

Il Pomeriggio

 

Va ricordato l’appuntamento dilettantistico di The Fighters, gestito questa volta dal M^ Tancredi (Muay Thai Cologno), con incontri Light Junior e Contatto Pieno Senior, dove gli atleti Doria Boxing Team hanno tutti ben figurato:

Alex Gonzalex 80Kg KB vince;

Lidia Caldaroni 48Kg K-1 vince;

Alice D’Agostino 50Kg K-1 vince;

Joseph Gaglione 56Kg KB perde;

 

Inoltre nelle selezioni Kick and Punch:

Lorenzo Mannucci 65Kg K-1 vince.

 

 

Gala Pro Serale

 

L’evento, sotto l’egida della Fikbms, si articolava in 11 incontri distribuiti per le diverse discipline.

 

Thomas Gaglione (Doria Boxing Team) 60Kg K-1 perde di misura al suo debutto senza protezioni, forse l’atmosfera e il numeroso pubblico hanno giocato sull’emotività del nostro giovane guerriero, che si è battuto contro un freddissimo Mirko Flumeri (Muay Thai Cologno) nella finale delle selezioni di The Fighters.

 

Bruno Bonera (DoriaBoxing Team) vince contro Claudio Gabriele (Fight for Fit), stavolta nella Kick Boxing.

 

Ancora un incontro di K-1 fra Anour Khamlali (De Pro) e Andarson Bonat (Meesook Gym) che regalano spettacolo senza tregua, con vittoria di 3 round a 0 per il primo.

 

È poi il turno dell’ultimo incontro di Kick Boxing con vittoria discussa di Amed West (PF Mantova) su Maurizio Pavone (Bulldog’s Gym) per 3-0.

 

Seguono poi tre incontri di Muay Thai ad altissimo livello tecnico.

Joseph Lasari (De Pro) vince per abbandono al 3 round di Matteo Fossati (Wolf Combat Team); Simone Cester (University of Fighting) batte ancora 3 a 0 Dennis Pacifico (De Pro). Parità invece fra Manuel Alberti (PF Mantova) e Lucien Alleyne (Black Window).

 

Si torna poi con un match K-1 Rules fra Hicham El Harouri (PF Bologna) e Corrado Sestito (Fight’s Heven). Ancora una volta 3 a 0 per il primo.

 

È tempo dell’incontro più atteso: Silvia la Notte (DoriaBoxing Team) affronta Heli Salapuro (Chitalada Finland, oro europei e bronzo mondiali IFMA) in un acceso scontro di Thai Boxe. I 5 round vanno alla plurititolata italiana con al suo attivo ben 12 riconoscimenti Europei e Mondiali.

 

Ring infuocato anche per gli ultimi due incontri, rigorosamente Muay Thai Rules, con vittoria per intervento medico di Luca Tagliarino (De Pro) su Marco Re (Yamabushi Gym) e per Andrea Masini (Muay Thai Cologno) su Davide Saini (Wolf Combat Team).

 

 

Tutto esaurito per uno spettacolo senza eguali, pensato nei minimi particolari per un pubblico di intenditori e appassionati: musiche e luci americane, grandiose coreografie proiettate su maxi schermi per una serata indimenticabile.

Come per le edizioni precedenti, anche per la terza edizione di The Night of Kick and Punch carta stampata, web e tv hanno dedicato ampio spazio all’evento.

Anche le telecamere di Rai Sport hanno ripreso e trasmesso l’intera manifestazione.

 

Tra gli importanti ospiti sempre presenti il citiamo il gruppo Rap Club Dogo, il Comico Andrea Pucci e la show Girl Juliana.

Molti i ringraziamenti al Promoter Angelo Valente, da coach, atleti orgogliosi di essere stati scelti per l’occasione, pubblico e giornalisti. L’eccellente organizzazione e la favolosa Fight Card proposta come al solito non hanno deluso le aspettative.

Non sono mancati inoltre la professionale presentazione degli atleti sulla passerella anticipata da uno spettacolare video clip che ha emozionato la platea.

 

Non ci resta quindi che invitarvi a novembre per The Night of Kick and Punch IV Edizione, preparatevi allo Show!!!!

 

Per saperne di più: il sito www.kickandpunch.it, la pagina Facebook e www.gettoreality.com

Per Informazioni: Emanuela Lodolo E-mail:e.lodolo@artemida.it – Cell: +39 333.26.48.370


Share