Teloni Cecchin festeggia quest’anno un anniversario importante. Risale al 1984, infatti, l’assunzione del primo dipendente, con cui la ditta ha dato inizio alla sua storia.
Quest’anno sono trenta le candeline sulla torta per Teloni Cecchin Srl, azienda di Tombolo (PD) specializzata nella progettazione, vendita e installazione di coperture in pvc. È infatti il 1984 quando il titolare Cecchin Giulio, dopo alcuni anni di attività come piccolo artigiano che confezionava dapprima borse e giubbotti in pelle e successivamente tende da sole e coperture, assume il suo primo dipendente. In questi trent’anni di storia, Teloni Cecchin ha saputo evolversi e migliorarsi costantemente raggiungendo importanti traguardi e imponendosi sul mercato, restando sempre al passo coi tempi.
Dopo l’assunzione del primo dipendente nel 1984, nel 1985 l’azienda adotta la denominazione Cecchin Giulio Snc. È ancora una piccola azienda familiare, il cui capannone è ubicato a ridosso dell’abitazione del titolare. Nel 1991 arriva la svolta, con il trasferimento in uno stabile in affitto. I dipendenti sono ora sei e l’azienda si afferma nel mercato delle coperture esterne e per camion. Nel 1995, dopo la morte del padre, il figlio Renzo diventa presidente e l’azienda cambia denominazione in Teloni Cecchin Srl. Sotto la guida di Renzo, Teloni Cecchin si trasferisce nel 1999 in un nuovo capannone, questa volta di proprietà, e amplia il suo organico fino ad arrivare a 13 dipendenti.
Dopo tre decenni, la piccola azienda a conduzione familiare fondata da Giulio Cecchin è diventata un’affermata impresa di piccole-medie dimensioni che per il futuro ha in progetto di aumentare ancor più la propria competitività nel mercato delle coperture. Ad oggi, Teloni Cecchin è un’impresa specializzata in coperture impermeabili in pvc per svariati settori, principalmente per i trasporti e l’agricoltura. Tra le diverse soluzioni offerte per il settore trasporti c’è la possibilità di coprire il proprio mezzo e contemporaneamente pubblicizzare la propria azienda con apposita grafica stampata sul telo di copertura. Per quanto riguarda le applicazioni nel settore dell’agricoltura, Teloni Cecchin realizza progetti su misura di tunnel agricoli adibiti a deposito per macchinari o per il riparo di animali. Oltre ai due settori principali, l’azienda realizza anche un’ampia gamma di altre soluzioni quali box auto, reti frangivento, porte rapide e striscioni pubblicitari.
Dall’assunzione del primo dipendente ad oggi sono passati trent’anni, ma Teloni Cecchin non smette di crescere e di migliorarsi per offrire una gamma di prodotti e servizi sempre migliori ai suoi clienti, mantenendo inalterata la qualità nella progettazione e costruzione che da sempre contraddistingue l’azienda.

 

Teloni Cecchin S.r.l.
Via S. Antonio, 68
35019 Tombolo (PD) – Italia
info@telonicecchin.com

Comunicato stampa a cura di Andrea Baggio
Prima Posizione Srl – Web marketing agency


Share