In uno scenario in continua evoluzione scegliere il prodotto/sistema adeguato alle proprie esigenze non è impresa semplice. Ecco perché oggi più che mai si rende necessario valutare insieme quale dovrà essere lo strumento tecnologico e quale piano finanziario utilizzare a sostegno dell’investimento scelto. Una rete unica di interlocutori valuterà attentamente le vostre esigenze mettendo in campo la trentennale esperienza per trovare le soluzioni rispondenti alle vostre necessità. Inoltre il possesso da parte di Mitan Telematica dell’Autorizzazione Ministeriale di I° Grado , si traduce per la clientela nella totale garanzia di adempiere a quanto previsto dalla recenti normative di legge, evitandovi di incorrere in fastidiosi disservizi e costose sanzioni.


Comunicazione orientata ai processi aziendali
Le aziende di oggi hanno sempre più bisogno di rispondere in modo veloce ed efficace alle esigenze del mercato e dei clienti per essere competitive. In questo contesto sia la piccola che la media e grande azienda hanno bisogno di operare utilizzando processi snelli e di qualità.

Tecnologie IP, Convergenza, Multicanalità e Servizi Web sono il mezzo principale con cui le aziende rispondono nel modo migliore e più efficace a questi requisiti. L’obiettivo finale della sfida è migliorare il Time-to-Market, aumentare la produttività, ridurre i costi, fidelizzare i clienti e incrementare la Customer Base. Nella rete aziendale di oggi convergono ed interagiscono diverse tipologie di informazione e sono disponibili molteplici servizi a valore aggiunto. Il conseguente beneficio riguarda i processi aziendali, che offrono migliori performance, riduzione ed ottimizzazione dei costi e investimenti che si ripagano. Mitan ha pensato al server di comunicazione SAMIP come al cuore della vostra rete aziendale; la piattaforma che coniuga tecnologia innovativa a completezza, flessibilità, scalabilità, ai vantaggi dei nuovi servizi convergenti su IP con la possibilità di gestire la telefonia evoluta convenzionale.

Grazie alla flessibilità e completezza nei servizi, SAMIP è la piattafoma di comunicazione ideale per le esigenze di piccole e medie imprese, di piccoli uffici e branch office. SAMIP è a tutti gli effetti un communication server convergente basato su tecnologie innovative altamente integrate. SAMIP consente configurazioni distribuite tramite interconnessioni a larga banda che portano a benefici importanti nella riduzione dei costi soprattutto per aziende multisede o in rete privata virtuale. SAMIP è concepito per essere la piattaforma base per le vostre applicazioni di comunicazione integrate con gli altri sistemi informatici; SAMIP consente di creare nuovi servizi applicativi, integrando quelli già disponibili sulla piattaforma. Il server di comunicazione SAMIP gestisce la Voice over IP (VoIP) permettendo ai dispositivi collegati (telefoni fissi, mobili, palmari, eccetera) di comunicare in rete con altri sistemi sia di nuova generazione che tradizionali. Con SAMIP la rete aziendale si estende tramite collegamenti WAN che sfruttano la funzionalità di IP trunking SIP e H.323. SAMIP prevede collegamenti come ISDN, Frame Relay, CDN, xDSL.

SAMIP e’ una piattaforma di comunicazione multimediale IP nativa basata su standard aperti, che adotta particolari accorgimenti ed innovazioni nelle diverse parti componenti, come ad esempio i moduli dedicati allo hot swap, i bus ad alta velocità, il caricabatterie integrato, le condizioni ambientali estese, la ridondanza delle unità centrali.
Il protocollo IP e i linguaggi standard permettono a SAMIP di essere una piattaforma convergente per applicazioni di CRM, Contact/Call Center, che si vanno ad integrare ai sistemi IT aziendali quali Enterprise Resource Planning (ERP) e Enterprise Process Management (EPM). SAMIP permette di disporre di strumenti integrati per sviluppare applicazioni verticali, dedicate a specifici settori, integrando i servizi multimediali esistenti come se fossero semplici oggetti. Tra i principali servizi integrati, oltre alla Voice over IP, vi sono lo Unified Messaging, le applicazioni di collaboration e le applicazioni di Contact Center. Vi sono poi soluzioni verticali come ad esempio l’accesso ad internet mobile e fisso oppure la gestione delle attività di front office e back office nel settore dell’hospitality.

per approfondimenti: www.mitan.it


Share