A pochi mesi dall’adozione nella divisione maschile, l’azienda di moda britannica implementa con successo Centric 8 PLM anche nell’area abbigliamento donna

LOS GATOS, California, 1 marzo 2016 – Ted Baker, la celebre azienda londinese, conosciuta come “No Ordinary Designer Label”, ha implementato con successo la seconda fase del progetto Centric 8 PLM, rispettando i tempi e budget previsti. Centric 8 è la soluzione di punta per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) nel settore moda, retail, calzature, beni di lusso e di largo consumo.

Dopo il successo dell’implementazione avvenuta lo scorso luglio nella divisione uomo, Ted Baker ha esteso l’uso di Centric PLM anche al team responsabile dello sviluppo dei prodotti di abbigliamento femminile.

Tutte le informazioni relative a un modello, dalla creazione fino all’approvazione dei campioni, vengono immesse e visualizzate in Centric 8 PLM. Adesso, tutti i team di design, di tecnologia dell’abbigliamento, acquisti e produzione sono in grado di accedere alle stesse informazioni sul prodotto. L’implementazione, in linea con il piano iniziale del progetto, rispecchia il processo di sviluppo dei prodotti e, nei prossimi mesi, interesserà anche altri utenti dei reparti produzione e acquisti.

Il change management ha rappresentato un fattore chiave per il progetto. Ted Baker, dai suoi esordi a Glasgow nel 1987, è cresciuta molto rapidamente e ciò ha reso indispensabile un cambiamento radicale dei vecchi sistemi e modi di lavorare.

“Siamo partiti in luglio con l’uso del software nella divisione di abbigliamento maschile”, spiega Flis Leverton, responsabile dei sistemi di produzione. “Sono veramente soddisfatto della nostra strategia di adozione, poiché ora il team dell’abbigliamento maschile, che per primo ha usato la soluzione, può condividere la propria esperienza e fornire supporto alla divisione femminile”.

Tra i fattori chiave che hanno portato alla scelta di Centric ci sono senza dubbio la facilità d’uso del sistema e l’adattamento alla cultura aziendale. “I consulenti di Centric capiscono il nostro business e questo ha chiaramente fatto la differenza”. Flis Leverton continua dicendo: “Centric è un’azienda specializzata nel PLM e conosce alla perfezione il mondo della moda. Penso che il più grande risultato sia stato essere operativi con il software nei tempi prefissati”.

“Siamo davvero orgogliosi di aver implementato con successo la nostra soluzione nelle divisioni di abbigliamento maschile e femminile di Ted Baker, e di aver pienamente rispettato i nostri comuni accordi”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Ciò conferma che la nostra metodologia Agile Deployment accelera il ritorno di valore, e saremo lieti di supportare l’espansione di Ted Baker negli anni futuri”.

Ted Baker (www.tedbaker.com)
Ted Baker è un’azienda di moda specializzata in abbigliamento e accessori per uomo, donna,bambino. Noto per la qualità, l’attenzione ai dettagli e il singolare senso dell’umorismo, il brand si è guadagnato l’appellativo di “No Ordinary Designer Label”, ovvero marchio fuori dagli schemi. L’azienda, fondata nel 1987 e con sede a Londra, gestisce di 110 punti vendita e 252 concessioni in 24 Paesi. Nel 2013 ha registrato un fatturato di 321 milioni di sterline

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(end)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share