Un tappeto orientale è sinonimo di eleganza e gusto: arredare la propria camera con un tappeto persiano significa dare quel tocco di colore, decorazione e comfort che fa la differenza.

Un tappeto orientale è però spesso, ed erroneamente, associato a prezzi esosi o difficile reperibilità: oggetto d’importazione dai paesi di produzione, il tappeto orientale è pensato dai più come elemento d’arredo decorativo destinato soltanto a una clientela selezionata: in realtà sempre più aziende e imprese sanno offrire tappeti orientali a prezzi abbordabili e soprattutto con agilità e facilità di acquisto.


L’e-commerce di tappeti persiani e orientali in genere si sta diffondendo progressivamente e con ottimi risultati, con l’offerta di ampi cataloghi, possibili proprio attraverso l’online, e con le medesime garanzie che un negozio tradizionale può offrire.

I negozi online proseguono, insieme ai canali tradizionali, l’antica arte del tappeto prodotto artigianalmente e annodato a mano: nei cataloghi virtuali i tappeti sono presentati nei loro minimi dettagli di disegno, tintura, decorazione, materia prima, finezza della tessitura, lucentezza e numero di nodi. E nelle loro diverse tipologie: tappeti moderni che seguono le nuove tendenze del design, tappeti tribali e rurali, d’arte primitiva, tappeti esclusivi d’atelier, fino ai classici tappeti antichi e decorativi.

Con in più la comodità e la rapidità di un semplice click, dell’acquisto online che può essere adottato, con ottime performance, anche a tipologie di vendita, come quella appunto del tappeto orientale, viste ancora come ristrette e per un’utenza selezionata, o lontane dal commercio elettronico.


Share