Con Centric 8 il marchio francese di abbigliamento per bambini punta ad accelerare il time-to-market

LOS GATOS, California, 9 Dicembre 2015 – Il brand di abbigliamento per bambini Tape à l’Œil, marchio di Mulliez Family Association, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) Centric 8 a supporto dei propri obiettivi strategici e per rafforzare l’integrità del marchio.

Con sede a Wasquehal, nel nord della Francia, Tape à l’Œil (TAO) adatta le tendenze fashion degli adulti a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Il marchio vende 25 milioni di articoli ogni anno, grazie a una rete globale di rivendita al dettaglio, rappresentata da 300 punti vendita; i prodotti sono disegnati e realizzati internamente. La piattaforma Centric sarà a disposizione del team internazionale di designer, product manager, buyer e modellisti.

Sempre attenta alla clientela, TAO ha dato il via al progetto PLM per migliorare le operations e focalizzarsi maggiormente sul cliente e quindi accorciare il time-to-market.

“In generale, dal primo campione alla consegna del prodotto finale, ci vogliono dai 4 ai 5 mesi,” spiega Olivier Paul, Group Buying Director. “Con Centric prevediamo di ridurre i tempi del 25%; i nostri designer e product manager potranno così anticipare al meglio le tendenze e adattare di conseguenza l’offerta.”

Per raggiungere questo obiettivo TAO impiegherà Centric 8 per migliorare il processo di comunicazione delle proprie specifiche tecniche ai partner della supply chain. Inoltre, l’azienda intende utilizzare le tecnologie innovative di Centric, e in particolare le applicazioni mobile integrate, per supportare il trasferimento di attività chiave come la garanzia di qualità in luoghi più vicini ai siti di produzione dei fornitori, riducendo sia il numero medio di campioni per stile da 3 a 1 che l’impatto ambientale della logistica internazionale.

Paul sottolinea anche come nella scelta del partner PLM per TAO siano stati fattori rilevanti la posizione di Centric, “numero uno tra gli specialisti in PLM per il settore della moda” e il suo approccio intuitivo Agile Deploymentsm.

Condividendo lo stesso entusiasmo di Paul, il CEO di Centric Software, Chris Groves, dichiara: “Siamo lieti di collaborare con un altro membro del gruppo Mulliez, e in particolare con un partner che vanta una community di clienti così consolidata. Nei propri prodotti, TAO punta a racchiudere l’essenza della giovinezza e il team di Centric si impegna a fornire processi e tecnologie collaudate, capaci di sostenere questo spirito ottimistico.”

Tape à L’Œil (http://www.t-a-o.com)
Tape à l’ Œil è sinonimo di moda, soddisfazione del cliente e punti vendita omnicanale in tutto il mondo. Negli ultimi 20 anni l’azienda ha prodotto capi di abbigliamento pieni di colore per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, con un elevato rapporto qualità-prezzo. Allegra e accogliente, TAO offre una vasta scelta di prodotti e un frequente rinnovo delle collezioni.
TAO è un’azienda omnicanale, con oltre 300 esercizi in 19 paesi e online. Oltre 900 dipendenti collaborano al successo del brand e ne condividono i valori strategici.

Centric Software (www.centricsoftware.com/it)
Con sede nella Silicon Valley e uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per la pianificazione delle collezioni, lo sviluppo di materiali e prodotti, il sourcing, qualità e compliance specifiche per questi mercati. Recentemente Centric Software ha ampliato la propria offerta PLM , mediante la soluzione Centric Cloud studiata specificamente per poter offrire ad aziende di piccole dimensioni tecnologie innovative e best practices di settore.

Centric Software ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti di settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM ed nel 2013 e 2015 è stata inserita tra le 100 principali aziende private della classifica Red Herring a livello mondiale.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media

Centric:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Tape à l’ Œil:
Marie Playoust, +33 (0)3.59.30.57.85, mplayoust@t-a-o.com


Share