Prodotti per una casa sana

Una casa ben sanificata è una casa salubre e il panno microfibra agevola la pulizia velocizzando i tempi.
Questi prodotti insieme ai mop, sono comodissimi in casa e nelle strutture ricettive perché puliscono molto meglio dei normali stracci per pulire i pavimenti, le piastrelle del bagno e tutte le superfici lisce presenti in casa come i mobili della cucina o quelli della stanza da bagno.
Le pezzuole in microfibra sono reperibili anche nei negozi fisici ma spesso non sono di ottima qualità si rischia di perdere tempo nelle pulizie perché vetri e le superfici lavabili presentano delle striature difficili da eliminare.
Gli e-commerce presenti sul web ne propongono di molte marche e qualità ed è possibile acquistare panni in microfibra di diverse colorazioni perché specie nelle strutture pubbliche o in quelle ospedaliere esistono dei codici in base al colore che servono come identificazioni dei panni nei vari ambienti.
Anche i mop vengono proposti in varie versioni per velocizzare i tempi di pulizia a favore delle massaie e degli operatori.

Panni in microfibra e mop per usi diversi

La potenzialità dei panni in microfibra sta nel fatto che possono essere utilizzati asciutti o bagnati ma senza detersivo e ciò comporta un notevole risparmio domestico.
Tuttavia, bisogna acquistare panni in microfibra di ottima qualità altrimenti non si otterranno prodotti in grado di catturare lo sporco anche dagli angoli più nascosti.
Il panno in microfibra ha un notevole potere assorbente ed è per questo che viene utilizzato ben strizzato per asciugare le piastrelle del bagno e lasciarle senza aloni.
Di solito i miglior prodotti si trovano negli e-commerce dove sono presenti anche i mop ed altri articolo per la pulizia della casa.
La scelta è vastissima e si possono ottenere anche degli sconti significativi se si acquistano più prodotti.
Inoltre, i siti che si interessano a questa tipologia di vendita presentano infiniti sistemi di mop da poter scegliere per sanificare ambienti domestici ma anche quelli professionali dove c’è un frequente andirivieni di persone e grazie a prodotti studiati in ogni minimo particolare, si possono acquistare articoli con fibre sempre più innovative per catturare lo sporco senza affaticarsi eccessivamente.

La microfibra anche per i mop

I progettisti di prodotti per la pulizia domestica e professionale sono costantemente impegnati per fornire agli utilizzatori prodotti sempre migliori.
Persino il mop che un tempo veniva realizzato esclusivamente con fibre in cotone, oggi è reperibile anche in microfibra intrecciata per garantire una maggiore assorbenza ed una rimozione migliore dello sporco.
Grazie alla microfibra il sistema di lavaggio ed asciugatura viene semplificato perché le fibre di poliestere e poliammide che sono sottilissime, assorbono più acqua del normale e trattengono anche lo sporco più ostinato.
Il panno in microfibra riesce ad entrare anche nelle superfici con elevata microporosità ed il mop in microfibra cattura la sporcizia senza nessuna azione abrasiva ed l’ideale anche per le pavimentazioni molto delicate.


Share