Ricci incolti con frangia aperta, torna di moda la riga centrale perfetta sui capelli lisci anche con lo stile long bob con prodotti per capelli

La voglia di sperimentare, rinnovarsi e provare nuovi tagli non è mai abbastanza. Che si seguano le celebrities, le sfilate o gli stylist più famosi, in fatto di tagli capelli non si può mai stare troppo tranquilli. Per restare al passo con i tempi o per trovare lo stile più adatto alla personalità e alle rispettive esigenze bisogna essere sempre aggiornati.

Il ritorno della riga centrale
Lo stile più trendy per i tagli capelli 2016 è quello che prevede la riga centrale con prodotti capelli . Si abbina perfettamente ai capelli super lisci, a quelli con onde morbide e anche con le scalature. La riga centrale ricorda gli anni ’70 e per molti altri anche gli anni ’90, quando gli adolescenti dell’epoca mangiavano pane e Beverly Hills 90210. Tralasciamo la moda jeans e camice a scacchi dell’epoca, ma non lo stile per quanto riguarda i capelli con la riga centrale che fa ricadere i capelli elegantemente sulle spalle.

Taglio asimmetrico per uno stile sempre fresco
Asimmetria vuol dire tagli rasati su un lato della nuca che fa da “contrappeso” ad un corposo ciuffo. Se il solito caschetto non è lo stile che fa per voi, quello asimmetrico potrebbe rappresentare la scelta giusta. Molto corto sulla nuca con ciocche lunghe anteriori fino al mento. Ottima scelta per chi ha i capelli lisci o facili da domare. Una scelta felice per chi è attenta allo stile e allo stesso tempo vuole far crescere i capelli in direzione del long bob.

Il classico long bob resiste anche nel 2016
Con la riga da un lato, super liscio, con morbide onde e con delle lievi scalature, il long bob è il taglio per eccellenza. Il suo successo non incontra ostacoli: è scelto da trend setter da ogni parte del mondo, si adatta a a tutti i tipi di capello e viene esaltato da leggere schiariture. In effetti non sceglierlo sembra quasi una follia.

Riccio, che super passione
Dopo anni di capelli super lisci, tra i tagli capelli 2016, prodotti per parrucchieri , sono tornate in auge anche le chiome ricce. Corti e voluminosi, lunghi e con riccio definito anche in stile afro, l’importante è che i capelli ricci siano molto curati, idratati e definiti. Si può accompagnare lo stile corto con una frangi accennata e asciugata al naturale. Per i capelli lunghi si può scegliere una frangia morbida e aperta, “a tendina”, che segue il naturale movimento dei capelli.


Share