Fa tappa a Milano il prossimo 7 luglio (presso Atrium SIA SSB in Via T. Taramelli 26), dopo Padova e Bologna, il Tour in tutta Italia che Data Print Grafik dedica a Software House, Rivenditori IT e Consulenti informatici, sui temi della Conservazione Sostitutiva e Fatturazione Elettronica.


In un momento storico in cui le imprese sono particolarmente attente alla riduzione dei costi e all’ottimizzazione dei tempi di lavoro, Data Print Grafik si rivolge proprio a loro per presentare la suite ArchiviOK e le opportunità di business legate alla dematerializzazione dei documenti.
Obiettivo del Seminario informativo, che si terrà il prossimo 7 luglio a Milano, è chiarire la complessa normativa di riferimento e offrire risposte concrete alle esigenze di risparmio che quotidianamente le imprese si trovano ad affrontare.

Come spiega Bonfiglio Mariotti, Presidente di Assosoftware e Delegato Confindustria Servizi Innovativi per le politiche di dematerializzazione “Chi si occupa di software sta cercando di trovare la maniera più semplice e meno costosa per gestire a 360 gradi i processi amministrativi di una società”.
Essere più veloci e spendere meno: “La strada da imboccare – conferma Mariotti – è quella dell’efficienza assoluta”. Un obiettivo che oggi si traduce nella possibilità di comunicare in tempo reale, senza carta e senza ingombranti procedimenti burocratici.

All’intervento di apertura di Mariotti dal titolo “Innovare per crescere”, seguirà una panoramica sulla normativa attuale, alla luce delle recenti proposte di modifica al Codice dell’Amministrazione digitale. Nel corso del seminario saranno poi presentate le opportunità commerciali e le possibili occasioni di business legate all’adozione di ArchiviOK.
In chiusura, saranno illustrate operativamente le funzionalità del software con una dimostrazione tecnica di archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva.

Le attuali norme legislative italiane e internazionali riconoscono al documento elettronico prodotto e gestito con i corretti criteri, tutte le validità legali e fiscali del documento cartaceo, creando di fatto i presupposti per nuove strutture aziendali più efficienti in grado di snellire e migliorare tutti gli aspetti di collegamento fra produzione e amministrazione di una società, dalla gestione degli ordini e delle commesse fino ai processi di fatturazione.

Data Print Grafik scende, dunque, in campo organizzando una giornata di formazione completamente gratuita che illustra nel dettaglio come la gestione elettronica dei documenti sia oggigiorno indispensabile per la riduzione dei costi operativi e per i notevoli vantaggi che offre alle aziende di qualsiasi tipo e dimensione.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il programma completo della giornata:
http://www.dataprintgrafik.it/viewdoc.asp?co_id=16048&main=SUB_2_5

Ufficio Stampa Data Print Grafik
v.villanova@dataprintgrafik.it


Share