L’azienda padovana Teloni Cecchin, che si occupa della produzione di teloni in pvc e altre coperture impermeabili, ha festeggiato i vent’anni dalla sua nascita.

La Teloni Cecchin è nata grazie alle idee e alle intuizioni di Giulio Cecchin, artigiano che si cimentava già vent’anni fa nella realizzazione di tende da sole e coperture in pvc, con l’aiuto della sua famiglia. Da allora quella che era una piccola impresa ancora in fase embrionale, ha conosciuto un continuo crescendo: diventa a tutti gli effetti un’azienda a conduzione familiare nel 1985, con un primo ampliamento nell’organico dato dall’assunzione del primo dipendente; nel 1991 passa a sei dipendenti e comincia sempre più a specializzare la sua attività con la produzione di teli per coperture esterne, il tutto sempre con una grande attenzione nei confronti delle nuove tecnologie a disposizione. Dal momento in cui è nata ufficialmente, la Teloni Cecchin Srl non ha mai smesso di rinnovarsi per essere competitiva e distinguersi.

Il 1998 e il 1999 sono stati anni di grande importanza per l’azienda padovana, dal momento che proprio allora è stato costruito il primo capannone di proprietà con all’interno dei macchinari innovativi ed efficienti, per un organico che ormai contava 13 dipendenti. La tradizione familiare si è solidamente tramandata di padre in figlio, consolidando l’esperienza senza far mancare all’azienda la freschezza delle menti giovani e reattive che hanno tuttora in mano la dirigenza e che danno un apporto considerevole per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo.

I prodotti che offre la Teloni Cecchin sono numerosi, e vanno dalle scritte pubblicitarie sui furgoni e decorazioni per i veicoli in generale alle coperture in pvc per gazebo. Si tratta di coperture impermeabili, fatte anche su misura, che possono avere diverse funzionalità. L’azienda, inoltre, si occupa anche della costruzione di teli per l’avicoltura, capannoni industriali, tunnel ad arco agricoli e dei box per auto, sempre fornendo la migliore tipologia di copertura a seconda delle esigenze del cliente.

Un settore in cui la Teloni Cecchin è particolarmente specializzata è quello relativo alla copertura dei mezzi di trasporto, soprattutto grazie al gruppo di collaboratori esperti in grafica pubblicitaria da cui è affiancata.

Anche nella realizzazione di tunnel per l’agricoltura la Teloni Cecchin può vantare un’esperienza solida, offrendo strutture ad arco singolo o con gamba dritta, generalmente fatta in pvc e delle dimensioni più appropriate a seconda delle esigenze.

Sul sito ufficiale dell’azienda, ovvero Telonicecchin.com, è possibile richiedere un preventivo compilando l’apposito form di contatto; sono reperibili, inoltre, alcune guide all’acquisto, per esempio per chi vuole sponsorizzare la propria azienda stampando il logo aziendale sopra ad un telone che va a coprire qualsivoglia mezzo di trasporto. Come ben specificato nella sezione apposita del sito, i costi sono proporzionali ai mq utilizzati e alla complessità della decorazione; la spesa, inoltre, include anche la tassa di pubblicità che cambia a seconda del comune di residenza del proprietario del mezzo di trasporto e dello spazio utilizzato.

La Teloni Cecchin, dunque, ha superato il suo ventesimo anno di attività lavorando a pieno regime e dimostrando di essere in continua crescita, specialmente nel campo della pubblicità per le aziende che rappresenta il suo fiore all’occhiello.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl


Share