Iscritto all’ordine degli avvocati di Varese, Andrea Mascetti è titolare di uno studio legale specializzato in diritto commerciale e amministrativo. Sul suo canale web puoi trovare una serie di informazioni sulle sue attività e sulla sua carriera in ambito giurisprudenziale.

L'avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: dalla laurea in giurisprudenza alla costituzione di uno studio legale

Classe 1971, Andrea Mascetti, una volta ottenuta la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 1996 si laurea e comincia a svolgere il praticantato. Superato l’esame per diventare avvocato, comincia la sua esperienza nel settore giuridico collaborando per alcuni anni con uno studio associato legale tributario di Milano. Nel 2004 avvia il suo studio, che affianca alle attività tipiche del diritto civile, penale ed amministrativo altre materie come la web reputation, la normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti e i reati ambientali. Andrea Mascetti continua comunque a collaborare con società commerciali, enti locali e aziende pubbliche, occupandosi di appalti pubblici e privati e svolgendo il ruolo di arbitro davanti ai collegi arbitrali. Appassionato di arte e cultura, nutre una grande passione per la geopolitica.

Il portale di Andrea Mascetti: biografia e news

Il portale di Andrea Mascetti è il canale web di riferimento per rimanere costantemente aggiornati sulle attività dell’avvocato di Varese. Oltre a una biografia che presenta il suo percorso professionale e le mansioni svolte nel corso degli anni, sono disponibili infatti news legate alla sua figura. Tra le ultime, la partecipazione al convegno “L’attività legale transfrontaliera tra convenzione di Lugano e procedure arbitrali”, organizzato dall’Associazione Giuristi Insubri a Manno, Canton Ticino. L’avvocato terrà infatti un’introduzione sul tema della cooperazione professionale transfrontaliera nella regione insubrica.

Vuoi avere maggiori informazioni? Visita il portale dell’avvocato Andrea Mascetti.


Share