Corrado Santini lavora nel settore finanziario da quasi 20 anni. All’interno del suo blog è possibile trovare informazioni e notizie riguardanti il campo degli investimenti finanziari, dei rifiuti e delle energie rinnovabili.

Corrado Santini, Senior Partner di F2i

La biografia di Corrado Santini, Senior Partner del fondo F2i

Corrado Santini ha una formazione in ambito economico: dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, si trasferisce a Fontainbleau dove frequenta il Master in Business Administration all’Insead, Institut Européen d’Administration des affaires, considerato uno dei migliori istituti al mondo. Nel 1995 inizia il suo percorso professionale presso CIE, forfaiting house, in cui rimane fino al 1998. Grazie a questa prima esperienza incomincia a sviluppare numerose competenze in materia finanziaria. Nel 1998 si trasferisce al Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, gruppo bancario multinazionale spagnolo in cui è posto a capo, per l’Italia, dell’attività di Project Finance. Si occupa fino al 2007 di organization, strutturazione ed esecuzione di operazioni nei comparti delle infrastrutture di trasporto, degli ospedali, del real estate, degli acquedotti, dei gasdotti e della generazione di energia convenzionale e rinnovabile. Nel 2007 approda in F2i in cui diventerà Senior Partner nel 2010.

Il blog di Corrado Santini

All’interno dello spazio creato da Corrado Santini è possibile rimanere aggiornati sulle novità legate alle energie rinnovabili, sul tema sempre attuale dei rifiuti e dell’acqua, oltre che visualizzare le partecipazioni del Senior Partner di F2i a eventi e conferenze. Grazie all’esperienza maturata nel settore, l’autore si pone come punto di riferimento per tutto ciò che concerne il settore della finanza di infrastrutture.

Visita il blog di Corrado Santini, Senior Partner di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture.


Share