Il percorso professionale del legale varesino Andrea Mascetti lo ha portato nel 2004 a decidere di mettersi in proprio e a dare vita allo Studio Legale Mascetti.

Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti

Nascita e attività dello Studio Legale Mascetti

Sceglie la sua città d’origine, Varese, l’avvocato Andrea Mascetti quando nel 2004 decide di intraprendere un percorso professionale autonomo e di aprire lo Studio Legale Mascetti. Specializzato nel fornire consulenze in ambito giudiziale e stragiudiziale a privati, società ed enti pubblici, il legale varesino guida oggi una squadra di otto professionisti qualificati, ognuno competente in uno specifico settore. L’attività avviata dall’avvocato varesino non punta solo sulla pluriennale esperienza degli avvocati di cui si avvale ma anche sulla qualità delle relazioni professionali create nel territorio, sullo sviluppo di una rete di collaborazione a livello nazionale e internazionale e sul costante aggiornamento delle proprie competenze. Non a caso lo studio legale di Andrea Mascetti ha maturato esperienza anche in alcune delle materie giuridiche che di recente hanno interessato maggiormente l’attenzione pubblica quali la web reputation, il diritto ambientale e la normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (Legge 231).

Andrea Mascetti: il profilo professionale del fondatore dello Studio Legale Mascetti

Classe 1971, Andrea Mascetti si forma al Liceo Classico di Varese, città in cui è nato, e in seguito si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Dopo aver conseguito la laurea e svolto il praticantato, supera l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione legale, iscrivendosi all’albo professionale dell’Ordine degli Avvocati di Varese. Una delle esperienze più significative del suo iter professionale lo vede collaborare con lo Studio Associato Legale Tributario affiliato a Ernst & Young. In seguito avvia la propria attività fondando lo Studio Legale Mascetti, che negli anni è costantemente cresciuto per clientela e risorse professionali. Grazie alle competenze maturate in materia di Legge 231, Andrea Mascetti esercita il ruolo di Presidente o di membro in diversi Organismi di Vigilanza.


Share