Un obiettivo di qualsiasi attivitá online dovrebbe essere aumentare la sua visibilitá online perché senza questa non si otterrá traffico e perció non si genererá molte vendite. Ci sono cosí tanti trucchi e trovate utili che potete utilizzare per promuovere il vostro sito web in termini di posizionamento, di seguito elenco le prime tre strategie piú efficienti.


1. Social networking. Se ancora non avete un account su Facebook o Twitter ( i 2 social network piú popolari del momento) allora dovete iscrivervi subito e iniziare a promuovere i servizi e i prodotti dell’azienda . Se scegliete una piattaforma per il networking sociale che ha come obiettivo il vostro mercato target é un ottimo modo per creare contatti e realizzare nuove relazioni con i clienti a basso costo.
2. Articoli e comunicati stampa. I comunicati stampa dovrebbereo far parte di qualsiasi grande strategia di marketing giá da anni, ma qui stiamo parlando di diffondere articoli online rilevanti e ricchi di contenuto da inviare a siti web adeguati. Assicuratevi che i vostri articoli siano stati ottimizzati per determinate parole chiave. Questo vi aiuterá ad incrementare il numero di collegamenti unidirezionali verso il vostro sito internet, cosí come a guidare il traffico da siti di comunicati stampa e perció vi aiuterá con il posizionamento off page.
3. Blog. Il contenuto é davvero l’elemento fondamentale per il vostro sito web e il modo piú facile di aggiungere contenuto é attraverso i blog. Assicuratevi di utilizzare la tecnologia feed RSS per aggiornare immediatamente gli scritti al vostro blog. Per utilizzare i blog come uno strumento efficiente per la visibilitá online, dovrete pubblicare blog ricchi di parole chiave per 2 – 3 volte alla settimana per mantenere i lettori aggiornati e migliorare il vostro posizionamento.
Per ulteriori informazioni sulle strategie di marketing online contattate gli specialisti di internet marketing alla SEO Junkies.


Share