Momento importante per l’azienda senese Stosa Cucine: in un’ottica di consolidamento e rafforzamento della propria rete commerciale, si susseguono le aperture di nuovi punti vendita monomarca dedicati all’offerta del marchio di cucine. Dopo Genova, Firenze e Caserta, Stosa Cucine fa tappa a Milano con un nuovo showroom Stosa Point inaugurato giovedì 7 febbraio: moderno e luminoso il punto vendita è stato pensato per migliorare l’esperienza di acquisto delle collezioni a catalogo Stosa Cucine. Lo Stosa Point di Milano nasce in collaborazione con lo store Castoldi, punto vendita con una consolidata esperienza nel mondo degli elettrodomestici e delle cucine di qualità e design.  

Lo showroom si trova in una delle aree più frequentate di Milano, al numero 9 di Corso Lodi nella zona di Porta Romana: si sviluppa su 150 mq e propone le collezioni best seller dell’offerta di Stosa Cucine. All’interno si possono infatti trovare 6 mostre che spaziano tra il segmento contemporaneo, moderno e di design del marchio di cucine: soluzioni come Beverly e Patty che confermano un riconoscimento e un apprezzamento rafforzato anche dalle proposte come Life, nella finitura laccata, e Replay. Accanto a queste, nel nuovo Stosa Point di Milano è possibile trovare anche una composizione della collezione Milly e Allegra laminato che declinano il gusto moderno e funzionale secondo Stosa Cucine.

Lo spazio del punto vendita si sviluppa su un unico livello e per l’occasione il design team interno a Stosa Cucine ha studiato un nuovo layout, fatto di richiami ad uno stile urbano curato e razionale che esprime dinamismo e cura nei particolari architettonici. Nei materiali troviamo la predominanza dell’uso del vetro e di lastre Placocem a vista, particolare materiale che per l’occasione è stato proposto in tenui tonalità grigie, bianche e color tortora. L’ambiente è stato progettato per garantire una continuità formale dello spazio che è tutto rivolto verso l’esterno grazie anche alle 6 ampie vetrine che caratterizzano lo showroom e che permettono di avere una percezione globale del punto vendita e delle collezioni proposte.

L’inaugurazione si è svolta con uno degli eventi del design tour gastronomico di OKITE®che per l’occasione ha realizzato uno show cooking dinamico e originale firmato Gambero Rosso. Infatti, Luca Ogliotti, Executive Chef della Città del Gusto di Roma, culla del sapere e della filosofia Gambero Rosso, ha preparato un piatto classico della cucina italiana che è stato da lui sapientemente raccontato e presentato, in degustazione al pubblico, su piani in quarzo OKITE®. L’occasione per celebrare la collaborazione tra i due brand che condividono valori come innovazione, ricerca, design e ottimo rapporto qualità prezzo.

L’apertura dello Stosa Point di Milano, rappresenta un momento di grande importanza per il brand Stosa Cucine, che entra con uno showroom monomarca nella città del design italiano. David Sani, Sales Manager Italia di Stosa Cucine, ha così commentato: “La scelta di un partner come Bruno Castoldi nella realizzazione di questo importante traguardo è strategica, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore dell’arredo e alla grande professionalità dello staff. L’apertura dello Stosa Point meneghino, è per Stosa Cucine un momento di orgoglio e di crescita in un contesto in cui il mercato ha bisogno di nuovi stimoli e di servizi al cliente sempre custom made”.

www.stosa.it


Share