Con l’ufficio di Hong Kong l’azienda Lombarda apre le porte all’area asiatica e oceanica

 

 

Stelvio Kontek, principale fornitore di soluzioni per la connessione, ha annunciato l’espansione commerciale in Asia e Oceania con l’apertura del proprio ufficio a Hong Kong. La nuova sede è già avviata da alcuni mesi ed è la base di un progetto industriale ambizioso.

Il Sud Est Asiatico è sicuramente una zona in forte espansione, con dinamiche commerciali diverse da quelle europee, per questo motivo diventa strategica la presenza di una persona sul territorio. Il mercato dei connettori e dei morsetti costituisce una parte importante del fatturato generato da Stelvio Kontek in questa area.

Nell’ambito del piano di sviluppo della società si è deciso quindi di aprire un ufficio in Asia con il preciso scopo di essere presenti in una zona con notevoli prospettive di crescita futura a livello economico e industriale.

A capo dell’ufficio Alberto Quadrio, General Manager di Stelvio Kontek Ltd, che seguirà il piano per i prossimi tre anni.

L’intero staff si occupa di supportare sia i clienti della zona che la rete distributiva per tutta l’area del Pacifico, con l’obiettivo di sviluppare una rete vendita adeguata a questo nuovo mercato.

La scelta di Hong Kong è strettamente legata all’economia vivace e profondamente in sintonia con il commercio internazionale che caratterizza la città. Hong Kong è un importantissimo centro commerciale e finanziario, nonché turistico ed aeroportuale, ed è ben collegato con tutta l’Asia e l’Oceania.

“Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata offerta, è una sfida molto impegnativa, Hong Kong è un centro strategico per sviluppare il business di Stelvio Kontek in Asia e in Oceania nonché una città moderna ed ospitale“ commenta Alberto Quadrio.

 

Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA è tra i principali gruppi nell’industria della componentistica e delle connessioni elettroniche. Con un solido background nel settore vanta un’innovativa e performante verticalizzazione produttiva. Addetti specializzati operano nella sede di Oggiono e nelle sedi produttive in Romania e Ungheria per trasformare in realtà le idee progettuali e il know how acquisito.

L’azienda progetta, ingegnerizza e realizza soluzioni custom con attrezzature dedicate, poggiandosi su strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnico-qualitativo e dei controlli.

I prodotti a catalogo, frutto di elevata ricerca e competenza ingegneristica, sono omologati dai principali enti nazionali e internazionali (IMQ, UL, VDE) e conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

 

Contatti commerciali:

Stelvio Kontek spa

Via al Mognago, 49

23848 Oggiono (LC)

Tel. 0341 265411

www.stelvio-kontek.com

 


Share