Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, è un manager esperto nel settore dell’agricoltura, impegnato nella tutela della piccola e media imprenditoria a livello provinciale e nazionale.

Stefano Ruvolo - Viadeo

Stefano Ruvolo: perito agrotecnico, Membro della Giunta nazionale di AIC

Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, ha conseguito il diploma di Perito Agrotecnico nel 1997; l’anno successivo si è iscritto all’Albo professionale Agrotecnico. L’approfondito know – how acquisito nell’ambito dell’agricoltura, lo ha portato a ricoprire prestigiosi ruoli a livello provinciale e nazionale. Attualmente opera in qualità di Presidente provinciale di AIC Associazione Italiana Coltivatori, all’interno della quale è inoltre Membro della Giunta nazionale. AIC è un’Organizzazione sindacale professionale per la tutela dei diritti dei lavoratori autonomi dell’agricoltura e degli imprenditori agricoli, fondata nel 1969. Rappresenta i valori del mondo agricolo, sostenendo enti ed organismi indirizzati allo sviluppo del progresso economico, al rilancio del ruolo dell’agricoltura nella società. L’Associazione è attiva su tutto il territorio nazionale, operando a livello comunale, zonale, provinciale, interprovinciale e regionale.

Stefano Ruvolo di Confimprenditori

Stefano Ruvolo ha maturato significative esperienze lavorative nel settore imprenditoriale, che gli hanno permesso di approdare al ruolo che ricopre dal 2010: la presidenza di Confimprenditori. Associazione a carattere nazionale riconosciuta dal Ministero del Lavoro, nata con lo scopo di sostenere la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese, sta assumendo un’importanza sempre maggiore nel panorama dell’imprenditoria. Ha partecipato alla costituzione di EdilForma Italia, Ente Bilaterale Paritetico Nazionale, che si occupa della sicurezza e della formazione professionale nell’ambito edile. Per le attività formative, Confimprenditori, rappresentata da Stefano Ruvolo, si avvale della collaborazione della Scuola Edile Edilforma Italia, la quale attesta la validità dei certificati e dei servizi forniti.

Per avere maggiori informazioni sulle attività lavorative di Stefano Ruvolo, visitate il suo profilo professionale su Viadeo.


Share