Voci nuove, volti nuovi”: la 58esima edizione del Festival di Castrocaro sbarca oltreoceano Stefano Corda, unico Sardo in gara per rappresentare la nostra stupenda Isola

Chi sarà il nuovo talento della canzone italiana, dopo artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli, è ancora presto per dirlo: la 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi” è infatti ancora alle fasi di verifica e selezione dei tanti giovani che si stanno iscrivendo alla storica kermesse. Tra le novità di questa edizione figurano già nuove, prestigiose opportunità per i ragazzi in gara: tra queste, l’importante collaborazione con il Festival della Canzone italiana di New York, in programma nel mese di settembre e trasmesso sulla Rai. La manifestazione, che vedrà la presenza di ospiti come Ron, Frankie Hi-Nrg ed il direttore d’orchestra Vince Tempera, quest’anno accoglierà anche il vincitore del Festival di Castrocaro, che avrà la possibilità di esibirsi, in gara, su un palco internazionale di grande rilievo.

Il nome di chi potrà godere di questa opportunità sarà deciso nel corso della Finalissima, in programma sabato 29 agosto in Piazza d’Armi a Terra del Sole e trasmessa come sempre in diretta in prima serata su Rai1. Il percorso per arrivarvi passa anche quest’anno da diversi momenti di lezioni e selezioni, già in corso a Castrocaro Terme e Terra del Sole, che porteranno alla selezione dei 10 finalisti.

Anche quest’anno l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti. Fra i soci si annoverano infatti produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica: tra questi Vittorio Costa, primo motore del progetto e consulente legale di molti artisti italiani di successo, e Claudio Trotta, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti organizzatori di concerti, spettacoli di musica dal vivo, edutainment e festival in Italia e nel mondo con la sua società Barley Arts.
La mamifestazione ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Presidenza della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena,  del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e delle Terme di Castrocaro.

“Festival di Castrocaro, nei prossimi giorni le audizioni verso la finale: attesi centinaia di giovani”

 Il prossimo appuntamento con la finale a Terra del Sole 29 Agosto 2015 RAI1.“
Gli Altri sardi presentati al Master da Luca Soddu Collaboratore ufficiale e responsabile per la Regione Sardegna di Castrocaro Festival sono:Nicola Marini – si è presentato con un inedito “Lacrimosa, un salto nel tempo” scirtto da Nicola Marini, Luca Soddu e Tozzi Salvatore

Anna Cozzolino – si è presentata con un inedito “Non voltarti mai” scritto da Anna Cozzolino, Luca Soddu e Tozzi Salvatore.

Anche se pur il loro viaggio si sia fermato al master di Castrocaro grande è stato il risultato su 245 partecipanti si sono posizionati dentro ai primi 37!! Complimenti ai nostri talentuosi Sardi.


Share