Presso lo stand 205, Padiglione 9 una linea di produzione simulata illustra l’applicazione dell’Industry 4.0

Milano, 13 Novembre 2014 – Come sarà la produzione nel futuro? E’ questa è la domanda attorno alla quale ruota la partecipazione di Rockwell Automation all’edizione di quest’anno di SPS IPC Drives di Norimberga. L’azienda illustra la Connected Enterprise ovvero un approccio che mostra come i principi dell’ industry 4.0 possano trovare applicazione nella realtà (stand 205, Hall 9).

Presso lo stand Rockwell Automation, una linea di produzione simulata permette ai visitatori di scoprire e toccare con mano i benefici della Connected Enterprise. Le stazioni software ivi collocate sono a disposizione dei visitatori che possono visualizzare direttamente i dati provenienti dalla linea di produzione simulata e testare il vantaggio offerto dalla disponibilità di dati in tempo reale a supporto di un processo decisionale rapido.

Parte della linea di produzione è rappresentata da uno skid di processo, da iTRAK (soluzione di motion control integrato) e da una macchina con vassoio di alimentazione. Il sistema iTRAK ad altissimo contenuto meccatronico, grazie alla sua modularità e scalabilità e al suo approccio dinamico e innovativo permette di migliorare le prestazioni in svariate applicazioni. Il sistema flessibile Trayfeeder per l’impilamento e cambio vassoi di un costruttore di macchine tedesco e controllato interamente dal portafoglio prodotti midrange di Rockwell Automation, offre un’ulteriore dimostrazione di flessibilità e performance.

I visitatori hanno anche la possibilità di vedere una gamma completa di prodotti nuovi lanciati negli ultimi mesi e l’anteprima di quelli che lo saranno a breve. Essi potranno anche assistere ad una serie di demo basate su soluzioni di automazione scalabili per la sicurezza ed informatiche, per il controllo di processo, azionamento e assi .

Gli esperti di Rockwell Automation sono a disposizione per la visita dello stand e per rispondere a tutte le domande.

A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com

iTRAK is a registered trademark of Rockwell Automation, Inc.


Share