All’interno della prestigiosa mostra di “Spoleto Arte incontra Napoli” allestita presso lo storico Museo PAN di Napoli fino al 4 luglio 2016, a cura del professor Vittorio Sgarbi, è previsto un evento importante con protagonista il noto stilista Alviero Martini, che presenta il suo libro di successo, elaborato in stile autobiografico, dal titolo Andare Lontano Viaggiando (Simonelli Editore). L’evento di presentazione si terrà sabato 2 luglio alle ore 17.30.
L’organizzatore è il manager della cultura Salvo Nugnes, che modererà l’incontro con lo stilista. Per l’occasione sarà possibile visitare anche la mostra a lui dedicata per festeggiare una speciale ricorrenza: quella dei suoi 50 anni di carriera, che gli ha procurato tanti e meritati apprezzamenti anche a livello internazionale.

Di Alviero Martini, l’organizzatore Salvo Nugnes ha detto:
“Conosco Alviero da parecchi anni e lo considero un amico di vecchia data. Lo stimo e lo ammiro, perché è un modello esemplare di “self-made man”, uomo che si è fatto da solo, dimostrando una grande intraprendenza, una considerevole determinazione, e una dedizione e uno spirito di sacrificio fuori dal comune. Il suo innato estro creativo e la sua ingegnosa versatilità hanno trovato la strada migliore per esprimersi nel campo della moda, della grafica e del design”.

Tanti i positivi commenti su Alviero Martini, espressi da vip e personalità.
Il prof. Vittorio Sgarbi ha dichiarato: “Alviero non conosce i limiti delle mode, perché le supera”.
Franca Valeri ha detto: “Un elogio ad Alviero Martini, che con la sua geniale professionalità ha raggiunto i 50 anni di carriera, restando sempre aperto e pronto ad intraprendere nuove avventure e sfide creative”.
Di lui l’amico Mario Biondi, che ha fatto anche da testimonial per il famoso marchio ALV -acronimo di “Andare Lontano Viaggiando” – ha detto: “Un anniversario davvero importante, quello dei 50 anni di carriera. Grazie Alviero per le tue creazioni uniche e speciali”.


Share