La gamma di cutter professionali riscaldati /sottovuoto Nilma consente di tritare, sminuzzare, omogeneizzare, scaldare, cuocere (anche sottovuoto) e raffreddare i cibi in modo rapido e sicuro, secondo gli standard del Cook&Chill

 

Sono i partner ideali per i professionisti delle grandi cucine, i migliori macchinari per laboratori gastronomici ed industrie alimentari che devono preparare un’infinita varietà di cibi in pochissimo tempo e grande quantità, rispettando gli standard qualitativi e di sicurezza: stiamo parlando della gamma di cutter verticali riscaldati/sottovuoto di Nilma.

La versatilità di questi strumenti professionali non solo sta nella capacità di frullare, sminuzzare, omogeneizzare, impastare ed amalgamare da 40 a 120 litri di cibo in pochissimi minuti: i cutter DSF Nilma sono infatti in grado di fondere, riscaldare, cuocere e  raffreddare (in opzione) salse, vellutate, ragù, besciamelle e tante altre preparazioni in poco tempo e in accordo con gli standard del Cook&Chill.
Inoltre, possono cuocere sottovuoto conserve, salse, marmellate ecc. in una manciata di minuti, senza alterare le qualità organolettiche e le caratteristiche nutrizionali dei prodotti.

Robusti ed affidabili, gli Speedy Cutter riscaldati/sottovuoto Nilma sono adatti ad un uso intensivo, grazie alla struttura e ai coltelli in dotazione realizzati completamente in acciaio inox 18/10.
La qualità delle preparazioni è garantita da un sistema di controllo e di regolazione della temperatura di cottura, anche quando le quantità superano la tonnellata: in quest’ultimo caso, i modelli DSF 90 e 120 sono dotati di valvola di scarico sulla coppa, che consente l’estrazione automatica del prodotto e il successivo invio direttamente al confezionamento.

 

Accanto alla linea speciale di Speedy Cutter DSF, Nilma propone anche i cutter più “tradizionali”, adatti a realtà come le cucine di ristoranti, gastronomie, mense e comunità: si tratta della gamma di Speedy Cutter DS, disponibili in 5 versioni a seconda della capacità della coppa di carico (che va dai 23 ai 120 litri).

Questi cutter professionali rappresentano un aiuto indispensabile per i professionisti della cucina, poiché consentono loro di effettuare in un tempo massimo di 5 minuti (a seconda della preparazione) un’infinità di lavorazioni basilari: tritare, grattugiare, frullare, sminuzzare, preparare maionese e passati di verdura, tritare carne o grattugiare pane e formaggio diventeranno operazioni semplici e veloci, sempre nella massima igiene e sicurezza, come da norme HACCP.

 

Se desiderate maggiori informazioni sulle diverse linee di cutter Nilma e volete conoscere anche tutti gli altri prodotti progettati e realizzati dall’azienda – macchine per la ristorazione, cucine industriali e attrezzature per la ristorazione – visitate il sito www.nilma.it.

 

 

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Paola Zazzali

E-mail: zazzali@layoutweb.it

www.layoutweb.it

 

 


Share