Puntuale come ogni anno arriva il Natale e, con questa festa, anche tutte le preoccupazioni legate alla scelta del regalo perfetto e la psicosi da shopping, sia online che nei negozi presi d’assalto in ogni città del mondo. Durante gli ultimi anni sono notevolmente aumentate sia l’abitudine di acquistare online, che quella di spedire pacchi regalo tutto il mondo, rassicurati dai numerosi servizi di tracking che permettono di avere sotto controllo lo stato della spedizione.

Spedire un pacco in Italia o spedire un pacco in Spagna è ormai pressoché identico. Anche se le città di destinazione hanno distanze differenti, ormai le società che si occupano di spedizioni sono talmente efficienti che un pacco ci mette lo stesso tempo ad essere recapitato sia a Palermo che a Madrid.

Discorso che vale per Ioinvio, servizio di Poste Italiane che permette di inviare pacchi in Italia e nel mondo in tutta sicurezza e in brevissimo tempo. Con Fermo Posta è possibile inviare pacchi da oltre 10.000 uffici postali ed è possibile effettuare spedizioni internazionali in oltre 207 paesi, con ritiro e consegna a domicilio inclusi.

Con il portafoglio elettronico, inoltre, c’è la possibilità di accumulare credito da poter utilizzare per ogni tipo di spedizione, quando se ne ha la necessità. Grazie alle varie sezioni del sito che spiegano tutto in maniera chiara e semplice, si potrà sapere come confezionare un pacco per evitare che gli oggetti al suo interno si rompano e, tra le altre cose, tutte le zone coperte dal servizio. Pronti a spedire regali di Natale ad amici dislocati in tutto il mondo?


Share