Linear Technology Corporation introduce l’LTC6954, una famiglia di chip di distribuzione del clock con jitter ultrabasso di 1,8GHz e tre uscite indipendenti, ciascuna con partitore e ritardo di fase. Con un jitter additivo inferiore a 20fsRMS sull’intervallo di larghezza di banda da 12kHz a 20MHz, l’LTC6954 minimizza la quantità di rumore introdotto, dividendo e distribuendo al tempo stesso il clock di ingresso. Questo consente all’LTC6954 di fornire clock a basso jitter necessari per ottenere un rapporto segnale-rumore (SNR) ottimale nel pilotaggio di convertitori dati ad alta risoluzione. Il clock dei convertitori analogico-digitali (ADC) a basso jitter è fondamentale, ad esempio, nella digitalizzazione di elevate frequenze analogiche come i segnali RF o IF elevati, rendendo l’LTC6954 la soluzione ideale per tali sistemi.

La famiglia LTC6954 include quattro versioni che offrono varie combinazioni di unità di uscite logiche LVPECL e LVDS/CMOS. Questo fornisce la flessibilità per collegare in modo ottimale un gran numero di dispositivi che accettano segnali logici diversi. Alimentato da un’unica fonte da 3,3V e programmato tramite SPI, l’LTC6954 divide in modo indipendente il clock di ingresso per qualsiasi intero compreso tra 1 e 63; fornisce inoltre la capacità di ritardare sempre in modo indipendente ciascuna uscita di 0-63 cicli di clock di ingresso. Questo facilita la creazione di clock a sfasamento necessari, ad esempio, per pilotare i convertitori analogico-digitali (ADC) dei canali I e Q nei sistemi di comunicazioni.

Oltre a fornire distribuzione di clock indipendente, l’LTC6954 è compatibile con il metodo di sincronizzazione proprietario Linear Technology EZSyncTM. Alimentata da un impulso semplice, la sincronizzazione EZSync allinea i fronti in salita di più uscite da uno o più chip per produrre relazioni di fase deterministiche e ripetibili tra tutte le uscite del ripartitore di clock. L’LTC6954 può essere accoppiato con l’LTC6950 come dispositivo follower per aumentare il numero di uscite di clock con fronte allineato e basso jitter generate dall’LTC6950.

L’LTC6954 supporta temperature operative di giunzione nell’intervallo da -40°C a 105°C. È disponibile in un package QFN in plastica di 4mm x 7mm e 36 pin. Il dispositivo è già disponibile con prezzi a partire da $7,50/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC6954 o contattando l’ufficio vendite di Linear Technology.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6954

 

  • Distribuzione di clock a basso rumore per convertitori analogico-digitali (ADC) ad alta velocità/risoluzione
  • Jitter additivo < 20fsRMS (da 12kHz a 20MHz)
  • Jitter additivo < 85fsRMS (da 10Hz a Nyquist)
  • Frequenza di ingresso massima di 1,8GHz (LTC6954-1 quando DELAY = 0)
  • Frequenza di ingresso massima di 1,4GHz (LTC6954-1 quando DELAY > 0, LTC6954-2, -3, -4)
  • Compatibile con la sincronizzazione di clock EZSyncTM
  • Tre uscite indipendenti a basso rumore
  • Quattro combinazioni di uscite
  • Tre partitori programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 1 a 63
  • Tre ritardi programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 0 a 63
  • Supporto di temperature operative di giunzione da -40°C a 105°C

 

I prezzi mostrati sono puramente indicativi e possono variare in base a dazi, tasse, imposte e tassi di cambio.

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, inclusa nell’indice S&P 500, progetta, produce e commercializza da oltre trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e di interfacciamento, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e EZSync è un marchio registrato di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Share