Come utlizzare in modo efficace i social network da Facebook a Twitter?

I social network stanno modificando il modo di navigare sul web diventando un altro importante canale che permette l’interazione tra aziende e consumatori. Le potenzialità di questo nuovo canale sono molte; per questo il suo utilizzo non può essere banilizzato ad una semplice pagina fan su Facebook. E’ quindi necessario conoscere ed usare i social network in modo strategico in funzione del target di riferimento.
MX srl propone un corso introduttivo esclusivamente dedicato al mondo dei social (Facebook, Linkedin, Twitter, Google +, Youtube, ecc) dedicato a chi vuole comrpendere il funzionamento dei social con scopi aziendali.
Il corso di “Introduzione al Social Web Marketing” offre ai partecipanti una visione di insieme dell’uso dei social network per la promozione della propria attività on-line.

Il corso di “Introduzione al Social Web Marketing” si svolgerà a Firenze Mercoledì 21 Marzo 2012 presso Meeting Point di Confcommercio Firenze.

Gli argomenti affrontati durante il corso saranno:

• Quali sono i social più diffusi e quelli più adatti alle specifiche esigenze
• Facebook come strumento di web marketing
• Facebook come strumento di posizionamento in Google
• Caratteristiche e particolarità di Twitter
• Utilizzo di strumenti (suite) per gestire e pubblicare contemporaneamente in più social
• Linkedin e le novità dei profili “professionali” ed “aziendali”
• Google PLUS
• Google PLUS e il posizionamento sui motori di ricerca
• Pianificazione di una strategia di web social marketing: strumenti di misurazione dei risultati
• You tube come strumento di viral marketing
• Blog e Forum: come gestire il 2.0 in chiave Web Marketing
• Strumenti per la lead generation: le applicazioni Facebook

Per informazioni e dettagli sul corso di “Introduzione ai Social Web Marketing” a Firenze puoi telefonare al numero 055 4369116 o inviare un e-mail a info@mxco.it.


Share