snom_logoNadahl Shocair confermato nuovo CEO di snom con il compito di focalizzarsi sullo sviluppo di nuovi prodotti, su una maggiore innovazione tecnologica e sulla crescita a livello internazionale

Berlino – Con l’aumento del capitale sociale di snom technology AG realizzato dal nuovo anchor investor, HeidelbergCapital Private Equity Fund II (www.heidelbergcapital.de), ora azionista di maggioranza dell’azienda, si gettano le basi per una forte espansione di snom con la nomina di Nadahl Shocair quale Chief Executive Officer.

Come dichiarato dal nuovo CEO Nadahl Shocair, “Prima azienda ad introdurre telefoni VoIP sul mercato mondiale ancora nel 2001, snom è una multinazionale tedesca il cui marchio è leader su scala globale nel settore dei terminali VoIP per l’uso professionale. I nuovi fondi saranno impiegati per sviluppare nuovi prodotti, intensificare l’innovazione tecnologica, porsi alla guida dell’espansione del mercato, incrementare le proprie quote di mercato ed estendere la presenza globale di snom attraverso le nostre filiali internazionali, i nostri distributori e i nostri rivenditori a valore aggiunto”. Shocair ha poi aggiunto: “in qualità di nuovo CEO di snom, sono orgoglioso di guidare un’eccellente squadra di professionisti talentuosi, motivati e veramente stimolanti, che continueranno ad offrire valore ai nostri clienti, partner, fornitori e azionisti”.

André Deloch, partner di HeidelbergCapital e presidente del consiglio consultivo di snom, sottolinea l’obiettivo di crescita a lungo termine legato all’investimento. “Vogliamo sostenere lo sviluppo futuro di nuovi prodotti e software moderni, nonché supportare l’espansione internazionale di snom”. Deloch ha poi commentato: “Siamo ovviamente molto soddisfatti dell’eccellente team internazionale guidato da Nadahl Shocair che modellerà il futuro di snom”.

Nadahl Shocair, CEO, snom technology AG

Nadahl Shocair, nuovo CEO di snom, ha 53 anni ed è originario di Arlington, Texas (nelle vicinanze di Dallas e Fort Worth). Ha lavorato in tutto il mondo ed oggi vanta circa 25 anni di esperienza nei più diversi ambiti del settore ICT, avendo ricoperto posizioni chiave che comprendono: Directing Strategist e CEO ad interim presso Deutsche Telephonwerke AG & Co. KG. (DeTeWe) sia in Germania che nel Regno Unito; Direttore ad interim presso Boomtel Networks ad Ascot, Inghilterra; Direttore esecutivo presso Centile a Cannes, Francia; Consulente presso Commquest Semiconductor a San Diego, California, con l’obiettivo di agevolare la sua acquisizione da parte di IBM Micro-Electronics, facilitare l’avvio dell’attività di Denso nel settore delle telecomunicazioni CDMA nel Nord America attraverso una partnership di sviluppo con Qualcomm finalizzata a lanciare il telefono cellulare ‘Touchpoint’ di Sprint e guidare la strategia di trasformazione presso Hagenuk, l’azienda che ha inventato la prima antenna interna a basse radiazioni planare per telefoni GSM al mondo, il primo semiconduttore ISDN/DECT al mondo, in collaborazione con VLSI, le prime soluzioni PBX DECT multi-cella al mondo e la prima tecnologia per l’antenna interna dei telefoni DECT al mondo.

Inoltre, Nadahl Shocair sostiene, consiglia, promuove e guida la crescita delle start-up di Berlino nel settore tecnologico quale Direttore della “Silicon Allee”, la voce locale ed internazionale dell’innovativa comunità di start-up berlinesi.

Informazioni su snom

snom technology AG, con sede a Berlino, è uno dei pionieri nello sviluppo di telefoni IP di alta qualità per le PMI e le grandi aziende. Lo specialista dell’ICT concentra le sue attività sullo sviluppo e sulla produzione di telefoni e accessori VoIP professionali e altamente funzionali. Tutti i prodotti snom supportano il Session Initiation Protocol (SIP): i dispositivi IP Plug & Play di snom possono quindi essere integrati in qualsiasi sistema di comunicazione moderno, garantendo la massima protezione dell’investimento.

snom pone un accento particolare sulla qualità delle sue soluzioni IP. Attiva a livello internazionale, l’azienda sviluppa i suoi prodotti in Germania e ne controlla da vicino la realizzazione direttamente negli stabilimenti produttivi. snom attribuisce altresì una speciale importanza alla sicurezza e alla privacy: il produttore berlinese si impegna assiduamente affinché tutti i suoi telefoni rispettino sempre gli standard delle normative UE sulla protezione dei dati personali.

Per maggiori informazioni: www.snom.com.


Share