Il nuovo firmware conferisce ai telefoni snom un posizionamento unico sul mercato della telefonia VoIP

Berlino – snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, ha lanciato la tanto attesa versione beta dell’edizione UC del suo firmware. Gli utenti registrati sul sito di snom possono ora scaricare e testare il software gratuitamente. Le nuove funzionalità integrate nell’edizione UC del firmware garantiscono a snom un posizionamento unico nell’ambito dei terminali certificati Microsoft® Lync™.

Le nuove funzioni integrate nell’edizione UC del firmware semplificano nettamente l’implementazione dei telefoni IP di snom in ambienti Microsoft Lync. Gli aggiornamenti nativi del software consentono agli amministratori di gestire i terminali snom direttamente attraverso il server Lync – un notevole vantaggio soprattutto nelle grandi installazioni. Un altro highlight del nuovo firmware è la registrazione degli utenti con il rispettivo numero di interno ed il PIN corrispondente.

Inoltre l’edizione UC del firmware di snom presenta numerose caratteristiche note nella telefonia tradizionale, che però sinora non erano fruibili attraverso terminali UC. “In fase di sviluppo di funzioni quali la possibilità di annunciare una chiamata – ossia la classica funzione segretaria/direttore – o di trasmettere la musica di cortesia per le chiamate in attesa, ci siamo orientati principalmente alle esigenze dell’utente finale” afferma Tim Köhler, Senior Product Manager dell’edizione UC del firmware di snom.

L’edizione UC di snom comprende attualmente il telefono di base snom 300, lo snom 370, e per esigenze più complesse il telefono business snom 821. Ampiamente testati da Microsoft, i terminali hanno ottenuto la certificazione “Qualified for Lync”. snom intende completare il processo di certificazione Microsoft del nuovo firmware non appena sarà conclusa la fase beta. I telefoni IP “snom UC edition” integrano caratteristiche atte ad incrementare la produttività degli utenti, consentendo loro di avvalersi in modo ottimale di tutte le funzionalità del Microsoft Lync™ Server 2010, come ad esempio l’indicatore di presenza e la chiamata rapida attraverso l’elenco dei contatti preferiti. Con la nuova edizione UC del proprio firmware, snom conferisce ai propri telefoni ancora maggiori funzionalità.

I partner registrati, i System Integrator ed i clienti sono invitati a testare la nuova versione beta. Il feedback fornito dagli utenti confluisce nel codice RTM della versione finale. Ulteriori informazioni sulla versione beta 8.8.1.1 Apollo e il download gratuito sono disponibili sul sito http://www.snom.com/de/lync.


Share