Sin dall’anno della sua fondazione, la casa automobilistica ceca Skoda, ha sempre prodotto vetture ed automobili all’avanguardia e al passo con le  innovazioni. In quest’ultimo periodo è stata acquistata da un’altra grandissima casa automobilistica tedesca, famosa a livello mondiale: la Volkswagen.

Dopo l’acquisto da parte dell’azienda tedesca, la produzione di vetture di alto livello non è cessata, anzi, è aumentata a dismisura, portando la casa ceca ad aprire nuovi concessionari Skoda Roma e in tutte le altre grandi capitali europee. Uno degli ultimi modelli che la Skoda ha prodotto, è la Superb 2015. Andiamo a scoprirla assieme.

Le caratteristiche

Molti hanno definito la Skoda Superb 2015, come un incrocio tra la Volkswagen Passat e la Mazda 6, e non hanno tutti i torti. Infatti, la nuova Skoda Superb 2015, è una classica berlina di segmento E che sa mantenere uno stile austero e lineare. La Superb, nasce dal medesimo pianale Mqb della Passat, difatti la casa tedesca ha preso uno dei suoi modelli migliori per produrre la Superb 2015.

Grazie all’acciaio ad alta resistenza, riesce ad avere una precisione di guida al di sopra della media, avendo un livello di qualità maggiore. Le dimensioni della Superb però sono maggiori rispetto alla Passat, difatti con i suoi 4,86 metri in lunghezza e 1,86 metri in larghezza, supera di 28 millimetri e 47 millimetri le dimensioni della vettura targata Volkswagen.

Come si può immaginare, le nuove innovazioni della Volkswagen sono state utilizzate anche su questo modello, come ad esempio gli ammortizzatori adattivi e l’Adaptive Cruise Control, insieme a tanti altri ausili elettronici utilizzati dalla casa tedesca. La Superb è una vettura molto sicura, in quanto la sicurezza non è stata certamente tralasciata.

Infatti, con ben 7 airbag, la frenata d’emergenza, l’Esp e il sistema anticollisione multipla assieme ad altri indicatori di sicurezza, vi renderà la guida più tranquilla e piacevole, in quanto vi assicura sicurezza.
Passiamo ora ad un livello più tecnico e parliamo dei motori. Vi sono ben 4 unità turbo benzina e diesel per la Superb 2015. Si inizia con un bel 1.4 TSI da 150 CV, con varie tecnologie come quella che disattiva i cilindri. Secondo alcuni test, raggiunge i 220 km/h di velocità massima e 8”6 in accelerazione. Non male per una berlina no?


Share