Tra qualche giorno e precisamente in data 31 Luglio 2011, scade il termine per partecipare al “Premio Sirmione per la fotografia e gli audiovisivi” ovvero il Sirmione Award 2011. Ogni anno milioni di occhi guardano la Perla del Lago di Garda e ogni anno milioni di obiettivi tentano di catturarne la poesia, l’incanto, la bellezza… Il Premio Sirmione per la fotografia e gli audiovisivi premierà gli sguardi più capaci, ovvero quelli che meglio riusciranno a restituire quella poesia, quella bellezza, quell’incanto, tramite uno scatto o un audiovisivo.

Il concorso è aperto a tutti, con la sola esclusione degli Amministratori e dei dipendenti del Comune di Sirmione e si articola in due sezioni:


1) FOTOGRAFIA
2) AUDIOVISIVI

I temi della sezione fotografica sono tre:
1) Sirmione
2) Sirmione, i visi e i sorrisi
3) Acqua termale: immergersi, respirare, rinascere

Il tema della sezione audiovisivi invece è:
1) Sirmione

Per quanto riguarda la sezione fotografica, ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 fotografie in bianco e nero e/o a colori, stampate nel formato 20×30. Le immagini dovranno essere stampate su carta fotografica con procedimento tradizionale, non dovranno contenere bordi bianchi, scritte, firme o loghi identificativi. Tutte le stampe dovranno recare sul retro il titolo dell’opera.
Le foto dovranno essere presentate anche in formato digitale su CD o DVD (visitate il sito www.sirmionebs.it per le caratteristiche del file da inviare), il plico dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Luglio 2011 all’ indirizzo:

COMUNE DI SIRMIONE – Premio Sirmione per la fotografia e gli audiovisivi – Piazza Virgilio, 52 – 25019 Brescia

la busta dovrà contenere la fotografia o le fotografie in formato cartaceo e in supporto digitale e una scheda di partecipazione per ogni opera presentata, debitamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte.

Per quanto riguarda la sezione audiovisivi, ogni autore potrà partecipare con un massimo di 1 audiovisivo in bianco e nero e/o a colori, la cui durata non dovrà superare i 7′. L’audiovisivo dovrà essere presentato su DVD Video o su CD/DVD in formato AVI/MPEG/MOV con una risoluzione minima di 720 x 576 pixel. Il supporto digitale dovrà recare sul fronte nome e cognome dell’autore ed il titolo dell’opera. Il plico dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Luglio 2011 all’indirizzo di cui sopra, la busta dovrà contenere l’audiovisivo su supporto digitale e la scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte.

Altre informazioni le potete trovate sempre sul sito web del Comune di Sirmione: www.sirmionebs.it

Se avete trascorso le vostre vacanze da queste parti, probabilmente non molto lontano dal vostro Hotel a Sirmione, avete immortalato uno scorcio, un viso o un sorriso, degno di essere spedito e perché no… Selezionato. In palio inoltre ci sono fantastici premi in denaro, un week-end per due persone, una cena e molti altri.

Che cosa aspettate a partecipare?

Caterina Pomini


Share