Sika® Project è il primo programma digitale ideato da Sika per la redazione di capitolati e relativi computi economici. Affiancato da una webapp che ne consente l’utilizzo anche offiline, vuole essere un pratico supporto tecnico per il lavoro di architetti, ingegneri e progettisti

È nato il primo programma digitale pensato da Sika Italia per i professionisti del settore edile, che consente loro di redigere capitolati completi con tutte le voci di lavorazione da eseguire con prodotti Sika e relativi computi economici: si chiama Sika® Project ed è stato voluto dall’azienda e progettato e sviluppato da Layoutweb per fornire a progettisti, architetti e ingegneri un prezioso strumento di lavoro, da utilizzare in qualunque momento anche grazie all’applicazione web scaricabile gratuitamente anche offline.

Proprio perché si tratta di uno strumento che deve agevolare e facilitare il lavoro di chi lo utilizza, Sika® Project è stato progettato per essere estremamente pratico e fruibile: il capitolato viene redatto partendo dalla semplice domanda “Che lavorazione devi fare?” e, da questo punto in poi, una serie di menu a tendina guida l’utente attraverso preparazioni, trattamenti dei supporti, posa in opera, fino alla redazione completa del documento con tutte le voci di capitolato, stampabile in formato pdf e doc.

Per accedere al programma – disponibile anche in versione demo per consentire una prima conoscenza del suo funzionamento – l’utente dovrà semplicemente registrarsi al sito www.sikaproject.it e da quel momento avrà libero accesso a tutte le funzioni del configuratore, con la possibilità di “personalizzare” con il proprio logo – all’interno dell’area a lui riservata – i documenti redatti.
Basterà compilare i campi indicati partendo dalla scelta della Regione fino alla selezione dei materiali – con tutta la gamma di prodotti Sika a disposizione e schede tecniche sempre aggiornate consultabili direttamente online – fino alla posa in opera e gli eventuali noleggi: prezzi, operai e relative qualifiche, essendo estrapolati dai prezziari regionali, saranno costantemente aggiornati.
Un riepilogo finale consentirà di visualizzare rapidamente le lavorazioni, i corrispettivi costi e le percentuali di incidenza di ogni settore sulla lavorazione.

Effettuando la registrazione al sito, sarà inoltre possibile scaricare la webapp di Sika® Project, per poter utilizzare il configuratore anche in assenza di connessione internet.
Sviluppata per Android, Windows, iPad e iPhone, questa applicazione web potrà essere installata su tablet e smartphone e verrà costantemente aggiornata ogni volta che il dispositivo tornerà online, garantendo al professionista un prezioso supporto in qualunque situazione lavorativa.

Per conoscere tutte le funzionalità del configuratore e della webapp Sika® Project, vi invitiamo a registrarvi sul sito www.sikaproject.it, dove per eseguire le vostre lavorazioni potrete scegliere tra tantissimi prodotti Sika.

Sika Italia, filiale italiana del gruppo svizzero Sika, è ormai presente sul territorio nazionale da oltre 80 anni, con sede a Peschiera Borromeo e impianti produttivi a Como, Sassuolo, Calusco d’Adda e Siderno.
Commercializza prodotti come sigillanti e adesivi, malte per ripristino, consolidanti, deumidificanti impermeabilizzanti, rinforzi strutturali, sistemi per l’isolamento a cappotto e prodotti per la posa.
Sika Italia è attiva anche nei settori degli additivi per calcestruzzo e nell’industria.
L’azienda conta circa 150 dipendenti e una capacità produttiva e logistica tali da garantire presenza e servizi altamente professionali in tutta Italia.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it


Share