Sempre più specifiche tipologie di nastri trasportatori in gomma vengono prodotte da Siatec, azienda italiana la cui sede principale è a Polverara in provincia di Padova, mentre le due filiali si trovano rispettivamente in Lombardia e in Friuli Venezia Giulia.

L’azienda padovana è attiva da più di trent’anni nel settore della lavorazione dei nastri trasportatori, ed è nata a partire dall’idea di un artigiano animato dalla passione per questo genere di lavoro. Con il trascorrere degli anni i prodotti di Siatec, che si rivolgono ad industrie che di questi fanno un uso massivo, sono diventati sempre più specializzati e variegati, accogliendo tra le loro fila altri tipi di nastri oltre a quelli in gomma: nastri ptfe, metallici, nastri per elevatori, in PVC, in Poliuretano o ancora in Poliolefine. Non mancano nella lista di prodotti disponibili anche altri articoli tecnici come reti per vagli, rulli in ferro per il trasporto folle o motorizzato e via dicendo.

Il punto di forza di Siatec sta in prima battuta nell’alta qualità dei prodotti che propone, ma poi un’altra grossa fetta di merito deriva dai servizi che offre puntualmente al cliente. Chi acquista un prodotto da Siatec può godere allo stesso tempo di una squadra di specialisti pronti 24 ore su 24 a fornire un’assistenza tecnica veloce ed efficace grazie ad un’ esperienza consolidatasi in molti anni. All’occorrenza Siatec dispone anche di mezzi pronti a partire istantaneamente per riparazioni che richiedono di essere fatte con urgenza.

Un altro settore in cui Siatec Srl si è notevolmente distinta è quello relativo alla manutenzione dei macchinari. Uno dei suoi principali obiettivi è infatti quello di soddisfare la clientela per quanto riguarda l’abbattimento dei costi di fermo impianto, che devono capitare il meno possibile specie a industrie i cui impianti lavorano senza interruzione. Per arrivare a questo risultato ed evitare quindi le situazioni di downtime, Siatec opera facendo manutenzione preventiva degli impianti con nastri trasportatori. Questa operazione viene programmata di volta in volta, e fa sì che i tecnici possano individuare per tempo eventuali usure di pezzi dell’impianto ed effettuare quindi delle sostituzioni dei componenti a rischio.

Ogni sede di Siatec ha un magazzino debitamente fornito di ricambi di varia misura pronti ad essere spediti. Qualora il pezzo di ricambio dovesse servire con particolare velocità, Siatec ha anche un suo proprio service che consegna in tempi brevi i pezzi di ricambio ovunque ce ne sia bisogno.

I nastri trasportatori prodotti da Siatec possono essere utilizzati in diversi settori industriali: dalle miniere e cave per l’estrazione dei minerali, ai cementifici e laterizi, passando per le vetrerie, cartiere o le industrie alimentari. I molti altri ambiti in cui possono essere applicati questi prodotti sono menzionati all’interno del sito di Siatec, accompagnati da una grande ricchezza di dettagli tecnici che guidano e informano in modo completo chi è interessato a mettersi in contatto con l’azienda padovana.

Siatec Srl si sta espandendo sempre più a livello nazionale e internazionale, accrescendo sensibilmente le proprie competenze e ampliando di conseguenza anche la varietà dei prodotti e dei servizi di qualità che è in grado di offrire a clienti che possono avere esigenze molto diverse tra loro.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato
Prima posizione Srl


Share